Red Dot per la cucina rossa Serie Professional di Bertazzoni

Il modello free standing di Bertazzoni, nella sua variante Rosso, si è aggiudicata il Red Dot nella categoria Product Design 2018

Durante la Designer’s Night al Red Dot Design Museum di Essen, è stato assegnato alla cucina free-standing Bertazzoni della Serie Professional nella variante colore Rosso il riconoscimento “Red Dot”, un marchio di qualità a livello internazionale. L’azienda italiana, specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cottura dal 1882 e portabandiera del Made in Italy nel mondo, aggiunge un nuovo premio al suo portfolio.

La cucina free-standing PROF366GASROT che si è aggiudicata il Red Dot nella categoria Product Design 2018 è stata progettata grazie all'elevato know-how che l’azienda ha sviluppato in oltre 136 anni di storia. L’elettrodomestico combina le migliori funzionalità ingegneristiche con la bellezza del design italiano e racchiude tutto ciò che un amante della cucina può desiderare: sei bruciatori a gas e due wok laterali, bruciatori in ottone e una piastra in ghisa opzionale. Il forno a gas ha una cavità extra large con 7 livelli di cottura, guide telescopiche, porta forno con triplo vetro interno e soft-close system. La finitura rossa e lucida lo rende un elettrodomestico distintivo che conferisce una personalità eccezionale alla cucina.

Dopo mesi di duro lavoro dedicati a progettare un elettrodomestico bello e funzionale, siamo molto soddisfatti di aver ricevuto un premio così prestigioso per la nuova cucina free-standing della Serie Professional. Questo prodotto, infatti, combina perfettamente la funzionalità e l’estetica tipica del design italiano”, dichiara Paolo Bertazzoni, CEO di Bertazzoni.

La sezione Design di prodotto nel Red Dot Award affonda le sue radici nel lontano 1955 e premia i migliori prodotti realizzati ogni anno. Nel 2018, i designer e i produttori di 59 paesi hanno presentato alla competizione più di 6.300 progetti. Coerente con il motto “Alla ricerca di un buon design e di innovazione,” una giuria di circa 40 esperti ha valutato i prodotti in base all'originalità. Il severo criterio di giudizio, che include livelli di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durabilità, fornisce una cornice di rifermento, che i giurati poi completano con la loro expertise.

Mi congratulo con i vincitori per il loro successo nella sezione Red Dot Award: Product Design 2018. Il successo nella competizione è la prova dell’ottima qualità del design dei prodotti e, ancora una volta, dimostra che le aziende stanno percorrendo la strada giusta. Quando parliamo di design di qualità, non ci riferiamo soltanto all'estetica dei prodotti, ma anche alla loro funzionalità. Questo dimostra che i designer hanno compreso i loro clienti e le loro necessità”, afferma il Professor Dr. Peter Zec, fondatore e amministratore delegato di Red Dot Award.