Red Dot Design Award 2021 premia Elleci

Il lavello modulare Dialogo di Elleci è stato premiato con il Red Dot Design Award 2021 per il product design e insignito come Best of the Best Award

Grazie al programma modulare Dialogo, un lavello evoluto con molteplici funzionalità, Elleci si è aggiudicato il Red Dot Design Award 2021 per il Product Design, cogliendo uno dei più prestigiosi successi e riconoscimenti internazionali nel mondo del design.

Dialogo, inoltre, è stato insignito del Best of the Best Award, riservato al miglior prodotto della propria categoria merceologica. La giuria internazionale di Red Dot, che lo ha premiato per i suoi valori di design, originalità, tecnologia ed innovazione, lo ha quindi ritenuto il miglior lavello per cucina dell’anno 2021. 

Progettato all’interno di Elleci Design Center e definito un vero e proprio  "programma modulare", Dialogo è molto più che un lavello perché la vasca in composito è stata arricchita da un canale attrezzato anch’esso in composito e da una serie di accessori multifunzionali. Entrambi sono state realizzate in Keratek Plus, un composito particolarmente resistente messo a punto da Elleci con nanoparticelle ceramiche e un mix di sei resine acriliche.

La vasca principale extralarge è una vera e propria workstation con pianale ad inclinazione maggiorata per un miglior deflusso dell’acqua.

Il canale attrezzato, il primo in composito, è progettato per collocare gli utensili prima e dopo il loro utilizzo, aumentando l’ergonomia e la praticità in cucina. Una serie di pratici accessori (in alluminio, silicone, polipropilene alimentare) completa il programma modulare per avere a disposizione tutto ciò che serve nella fase della preparazione dei cibi, instaurando un vero e proprio dialogo tra tutti gli elementi della cucina.

Gli accessori scorrono lungo il bordo interno del lavello per farsi sempre trovare nella posizione ideale; l’inedita cover, realizzata nello stesso materiale del lavello, nasconde la piletta di scarico e dona continuità alla spaziosa vasca extralarge dal pianale ad inclinazione maggiorata. Una caratteristica che, insieme al troppopieno rettangolare e alla zona laterale per l’installazione di mixer e accessori, sottolinea il carattere innovativo di Dialogo.