Grandi novità in casa Liebherr, specialisti del freddo. Ampliata la gamma di tecnologie e sistemi di conservazione e presentato il progetto di connessione tra i diversi apparecchi installabili in cucina
Nel mondo delle connessioni e del dialogo in rete entra con intelligenza anche il frigorifero. Liebherr, leader nel mondo della refrigerazione, infatti ha messo a punto il nuovo sistema HomeDialog che permette l'integrazione tra le differenti apparecchiature, utilizzando semplicemente la rete elettrica domestica. In questo modo è possibile, ad esempio, posizionare un Congelatore NoFrost Premium in cantina e controllarlo tramite la nuova elettronica dei Combinati Liebherr della cucina.
Un plus ulteriore per una gamma che è caratterizzate da tecnologia e prestazioni professionali eccellenti, come dimostra il Side-by-Side SBSes 7165, nella foto in apertura, il frigorifero con porta SmartSteel antimpronta e sistema BioFreshPlus, la tecnologia che offre la massima flessibilità e consente di avere 2 diversi livelli di umidità all'interno dei cassetti e permette inoltre di regolare la temperatura della zona BioFresh a 0°/-2°/+6°C.
Il comando elegante e preciso MagicEye, con l'innovativo ElectronicTouch garantisce il massimo rispetto delle temperature selezionate. Per l'impostazione delle funzioni disponibili è sufficiente sfiorare appena la superficie di comando.
SBSes 7165 è dotato di IceMaker e di una cantina professionale con 2 vani indipendenti. La porta in vetro mostra le etichette più prestigiose, le bottiglie, posizionabili sui ripiani in legno non trattato, sono protette dai dannosi raggi UV grazie ad uno speciale filtro.
Grande lavoro è stato fatto anche sull'estetica, come testimonia il frigorifero KBs 3864, dal rivestimento inedito, materico e tattile. KBs 3864 presenta una porta in ardesia e fianchi color acciaio. Il sistema BioFresh garantisce la temperatura e l'umidità perfetta per una freschezza extralunga, tramite due pannelli che permettono di variare il tasso di umidità all'interno dei cassetti: Drysafe con un basso tasso di umidità è ideale per conservare il pesce, la carne ed i latticini; HydroSafe con un alto tasso di umidità è ideale per la conservazione di frutta e verdura. Il comando elegante e preciso MagicEye, con il sistema innovativo ElectronicTouch garantisce il massimo rispetto della temperatura selezionata. Per l'impostazione delle funzioni disponibili è sufficiente sfiorare appena la superficie di comando.
La temperatura è una condizione fondamentale anche per l'invecchiamento e la preparazione del vino. Le cantine Temperate Vinidor con comando ElectronicTouch offrono la possibilità di regolare la temperatura di ogni scomparto tra +5°C e +20°C. È perciò possibile affinare i vini in una zona e prepararli alla degustazione nelle altre due zone. Ogni scomparto è dotato di illuminazione LED, regolabile in intensità, che illumina perfettamente tutto il vano cantina non modificando la temperatura di conservazione. Liebherr utilizza mensole in legno non trattato inserite su guide telescopiche. Gli odori circostanti possono influenzare sensibilmente il sapore dei vini conservati a lungo, per questo motivo tutte le cantine per vini sono dotate di filtro ai carboni attivi. Questo garantisce una qualità ottimale dell'aria ed i tappi delle bottiglie sono protetti da muffe e batteri.