Premio Industria Felix a Elleci

l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix è stata conferita ad Elleci per le sue capacità gestionali e affidabilità finanziaria. In rappresentanza di Elleci, ha ritirato il premio Veronica Traversa, CFO del Gruppo

Elleci ha ricevuto l'alta onorificenza del premio "Industria Felix - l'Italia che compete", progetto organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, supplemento del Il Sole 24 Ore. Unica impresa della provincia di Latina a essere premiata Industria Felix, Elleci è stata anche selezionata come "Miglior impresa del settore casa" per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Lazio.

La cerimonia di assegnazione dei premi si è svolta il 4 marzo in modalità a distanza e in rappresentanza di Elleci SpA ha ritirato il premio Veronica Traversa, CFO di Elleci Group.

Elleci SpA verrà così iscritta nell’Albo d’Oro delle imprese competitive ed affidabili d’Italia divulgati nei comunicati stampa de Il Sole 24 Ore ed Ansa.it

L’ottenimento di questo premio è la testimonianza del percorso da sempre virtuoso che Elleci SpA ha compiuto nei suoi quasi 30 anni di storia. Performances aziendali che vanno di pari passo con la rilevanza sociale che l’impresa ha assunto anche nei confronti del territorio; Elleci è infatti l’unica azienda premiata all’interno della provincia di Latina.

Industria Felix, i parametri di giudizio del premio

Nel quadro delle attività promosse da Industria Felix, vengono assegnati riconoscimenti ed onorificenze riguardanti i bilanci delle società di capitali, valutati in collaborazione con Cerved, la data driven company italiana e la più importante agenzia di rating in Italia per numero di pratiche evase, e quindi su numeri incontrovertibili.

Le migliori imprese italiane per performance gestionali ed affidabilità finanziaria sono scelte da economisti che si riuniscono in un apposito Comitato Scientifico convocato tradizionalmente all’Università Luiss Guido Carli di Roma, che assegna le “Alte Onorificenze di Bilancio”, così sono definiti i riconoscimenti alle aziende, riservate alle società di capitali con sede legale in Italia performanti a livello gestionale, affidabili a livello finanziario rispetto al Cerved Group Score.

L’assegnazione delle Alte Onorificenze di Bilancio si basa su un algoritmo che tiene in considerazione vari parametri desunti dai bilanci: Mol, Roe positivo, in utile, rapporto Oneri finanziari/Mol inferiore al 50%, media annuale del delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente.