Piero Lissoni Direttore Artistico di B&B Italia

Dal prossimo gennaio Piero Lissoni lavorerà ad una strategia per far evolvere l’immagine globale del celebre marchio B&B Italia, sinonimo dell'eccellenza del Made in Italy

Il celebre architetto e designer Piero Lissoni è stato recentemente nominato in qualità di nuovo Direttore Artistico di B&B Italia. A partire dal 1° Gennaio 2021, Piero Lissoni lavorerà ad una strategia con l'obiettivo di far evolvere l’immagine globale del brand italiano attraverso la diretta supervisione dei suoi codici stilistici e dell’identità visiva.
La collaborazione di Piero Lissoni con l'azienda brianzola nasce nel 2017 e, da allora, il numero di progetti è via via cresciuto fino ad includere oggi il nuovo sistema di contenitori Liagò e la collezione 2021 dedicata all'outdoor, Borea.

B&B Italia
Il sistema di contenitori Liagò disegnato da Piero Lissoni

Alla notizia della nuova nomina il designer Piero Lissoni ha così dichiarato:“Urca, che bella avventura! ...Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con un’azienda che ha scritto la storia del design italiano e internazionale, capace di raccontare la contemporaneità. B&B Italia è parte integrante, nonché uno dei pilastri, di quel modello che il mondo ci invidia, fatto di imprenditori con una visione in grado di mettere insieme artigianato e industria, tradizione e innovazione, connessioni e collaborazioni. Ecco, spero che questa strada che abbiamo intrapreso insieme ci porti da un lato ad affermare questo patrimonio e dall’altra a nuove occasioni per accedere al futuro... Anche se credo che mi abbiano scelto perché sono simpatico e di bellissima presenza!”.

Piero Lissoni
Piero Lissoni, fresco di nomina come Direttore Artistico di B&B Italia

Gilberto Negrini, Amministratore Delegato di B&B Italia, ha così commentato l'entrata di Piero Lissoni in azienda: “Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Piero Lissoni nella famiglia di B&B Italia, e non vediamo l’ora di dare inizio insieme a lui a questo nuovo, importante capitolo. Siamo certi che Piero incarni al meglio i valori che fin dal 1966 hanno caratterizzato il marchio: design, cultura, ricerca e innovazione tecnologica, lifestyle contemporaneo”.