Phil, il nuovo progetto outdoor di Ethimo

Tre versioni per una piccola isola cilindrica pensata per spazi all'aperto: è Phil, la prima cucina proposta da Ethimo, brand specializzato in arredi e complementi per outdoor

Creare arredi per outdoor completi e confortevoli, capaci di suggerire spazi en plein air di qualità e in linea con i nuovi stili di vita, caratterizza il modus operandi di Ethimo, che presenta Phil, la sua prima cucina per cucinare all'aperto. Realizzata in collaborazione con Gordon Guillaumier, Phil si identifica per il suo carattere nomade, e prende forma con un elemento dal design non convenzionale, un'isola cilindrica che enfatizza il concetto di convivialità in outdoor. Con il suo look elegante e informale al tempo stesso, Phil nasce da un’attenta riflessione sul vivere lo spazio esterno; che si tratti di un portico, di un patio, di una terrazza, un bordo piscina o un balcone urbano, questo inedito elemento consente rende fruibile qualsiasi contesto, anche di piccole dimensioni. Grazie al volume contenuto e alle sue caratteristiche tecniche, Phil concentra le attività primarie del cucinare in poco spazio e in modo ergonomico, assicurando la massima funzionalità. Il suo design ‘morbido’ si compatta in una piccola isola cilindrica del diametro di 75 cm e alta 95 cm, realizzata in metallo e disponibile in due tonalità: Olive Green e Sepia Black.

Definita da raffinati dettagli in teak, l'isola si può declinare in tre configurazioni: con lavello, con piano cottura a induzione oppure con barbecue. Queste ‘isole circolari’ possono essere abbinate tra loro, creando una circolarità di movimento e impiego, oppure vivere singolarmente. L'isola  nella versione con lavello - completo di un pratico piano di lavoro/appoggio in teak - è dotata di piedini fissi, mentre le due opzioni di cottura, cablate, sono disponibili anche con ruote, così da poter essere collocate liberamente e all’occorrenza nell’ambiente di destinazione, sottolineando il carattere dinamico e versatile del progetto. Con Phil, Ethimo e Gordon Guillaumier danno vita a un concept dal perfetto equilibrio tra libertà e rigore, capace di adattarsi a contesti diversi per dimensione e vocazione, e di porsi come un completamento degli spazi arredati a cielo aperto.