Ottimizzare le profondità per celare le funzioni

    Alcune ottime soluzioni per celare le funzioni sfruttando al meglio la profondità degli elementi. E avere una cucina super efficiente

    Nulla a vista, tutto a portata di mano. Armadi, colonne, pareti, boiserie e schienali ospitano attrezzature, saliscendi, prese ed elettrodomestici, persino la lavanderia. Così una stessa stanza si moltiplica e si espande.

    COMPOSIT

    Composit: lo schienale saliscendi della cucina Pepper in posizione chiusa

    Uno schienale in 3D che si trasforma in contenitore grazie ad un’anta frontale saliscendi che scopre un contenitore attrezzato - NELLA FOTO IN APERTURA. Le ante saliscendi sono disponibili con lunghezze di 90, 120, 180 o 240 cm, in sintonia con i contenitori retrostanti profondi 24 cm e completi di prese elettriche, barra Titan finitura inox titanio da 60, 90 o 120 cm a cui si issano ganci appendimestoli e mensole in alluminio lunghe 35 o 90 cm. Nella soluzione proposta, lo schienale attrezzato è chiuso da due ante saliscendi in Laminam Greco Nero lunghe 180 e alte 140 cm. La cucina è il modello Pepper, in legno di larice bianco spazzolato e laccato opaco nero, con top in Laminam Greco Nero come i saliscendi.

     

    ZAMPIERI

    Le armadiatue attrezzate della cucina Segni

    Tutto nascosto per il programma cucina/living Segni (design Stefano Cavazzana), che prevede colonne dalla funzionalità maxi che rivelano, dietro a porte rientranti, una zona lavoro completa di piano di appoggio estraibile, colonne per elettrodomestici, boiserie, contenitori e di mensole, finiti in rovere fossile. La libreria, con ripiani in rovere fossile, qui proposta nelle dimensioni di 360x35 cm, con 266 cm di altezza, è disponibile anche con larghezze 120-180-240 cm o su misura, e con altezza di 230 cm. La boiserie, con schienale in rovere fossile, è realizzata in moduli da 60 e 120cm di larghezza e da 59,2 e 118,4 cm di altezza. Entrambe, libreria e boiserie, hanno montanti in alluminio finiti titanio satinato. Isola in pietra Havana Brown e colonne in Metalsatin bronzo scuro.

     

    MAISTRI
    MAISTRI: Viva+Altea con Tall Corner Closet

    È capiente ed efficiente la Colonna Angolo Ripostiglio - Tall Corner Closet qui proposta con il modello Altea - accostata ai blocchi operativi del modello Viva. Si tratta di una soluzione che sfrutta la zona angolare della cucina in tutta la sua ampiezza e, a differenza delle colonne angolo tradizionali, permette di entrare proprio dentro all’armadiatura che si può allestire con elettrodomestici da libera installazione - tra cui lavatrice e asciugatrice - o con quelli che non si vogliono mostrare realizzando lavanderie o sgabuzzini per scope, stracci, aspirapolvere, ecc. Inoltre, togliendo lo schienale, si può creare un passaggio tra due stanze, lasciando il contenimento sui lati. Le ante a soffietto di Tall Corner Closet si aprono con una semplice spinta e quindi non necessitano di maniglie o gole.

     

    ARCLINEA

    Arclinea: armadi Pocket

    Trasversale ai modelli della collezione, il sistema armadi ad ante rientranti Pocket consente di creare zone funzionali complete celando l’operatività a favore di una
    migliore distribuzione degli spazi della casa. Nella soluzione, la parete è attrezzata con colonne centrali che contengono frigorifero, armadio, colonna forni e due vani funzionali, con ante in laccato Absolute White opaco - con maniglia verticale Artusi in acciaio. Lateralmente, due diverse zone funzionali celate da ante Pocket con maniglia
    Profilo: a destra l’armadiatura con la zona lavaggio, lavastoviglie, cappa Mensolinea e accessori scorrevoli in legno e ceramica; a sinistra, una vera cucina, con basi Convivium in laminato bianco Fenix, piano in acciaio inox (h. 12 cm) con invaso, cottura a induzione, griglie in ghisa e in PaperStone®, tagliere in legno e luci Led integrate; schienale e fianchi interni sono in acciaio inox (spess. 5 mm).