Marchio brasiliano di lusso e di calibro internazionale specializzato in mobili di alta gamma firmati da noti designer, Ornare propone anche varie collezioni d'arredo per la cucina, intercettate da materiali pregiati. Un'ampia variegata gamma di proposte d'arredo per la casa, dunque, che adesso si possono apprezzare nel nuovo flagship store del brand collocato a Milano, all'interno di Palazzo Gallarati in via Manzoni 30, e inaugurato ad aprile in occasione della MDW 2024. Lo spazio del primo flagship store europeo dell’azienda si sviluppa su 450 mq disposti su due livelli e incentra la proposta sulla collezione Timeless - sviluppata da Studio Ornare sotto la direzione di Murillo Schattan - a cui si accosta la linea Colette, novità del 2024. L'allestimento include cucine appartenenti alle linee Tmeless, Minimal, Round, Linear, Shaker e Colette; le cabine armadio delle linee Stripe, 270º, Ikigai, Wall System, Crystal Case; un set di mobili per la cura personale Little Luxury Beauty, e accessori come sedie pouf, barre della linea Shaker e appendiabiti Ornare.
Nello store, all'interno dell'ambiente aperto posto al di là delle le arcate attorno alla zona d'ingresso a doppia altezza, è posta in evidenza la cucina del programma Timeless, una soluzione preziosa e di lusso identificata dall'impiego di legno naturale e marmo finiti da lavorazioni speciali. Ecco quindi ante a listelli verticali legno, impiegate per la doppia colonna e per i pensili, che lasciano filtra la luce per un effetto suggestivo e raffinato. Ai lati della colonna, le scaffalature a giorno luminose.
La soluzione cucina si incentra sulla forte presenza dell'isola cottura rivestita in una splendida quarzite naturale, la cui fiancata frontale è dotata di mensole con luci integrate. Con un design ricco di personalità e senza eccessi, la collezione Timeless comprende una vasta gamma di mobili dallo stile “senza tempo” e si caratterizza per la combinazione tra il legno massello certificato e l’alta tecnologia di produzione. Timeless include soluzioni anche per il living, il guardaroba e la camera da letto realizzando un progetto completo e personalizzato sulle esigenze del cliente; l'ampia palette di materiali si estende anche a pelli, legni, laminati, vetri, paglia e tessuti che, combinati insieme, offrono completa libertà di personalizzazione.
Il programma Colette - una delle novità 2024 del marchio - si distingue per il design elegante e che si amplia alla zona giorno giocando su componenti speciali come modanature di gesso per soffitti, gambe e piani per tavoli, armadietti e porte con cornici intagliate.
Maestosa e lussuosa, la cucina realizzata con il programma Colette, in mostra nello store milanese, punta sullo stile classico e sul colore impiegando ante con cornice lavorata e prezioso marmo verde per piani, blocco lavello e schienali sopratop.