Un nuovo showroom ma non solo. Elica, l'azienda di cappe da aspirazione per uso domestico consolida la propria strategia di espansione estera con l'apertura di una nuova sede e un nuovo showroom a Barcellona.
L'azienda, particolarmente attenta al proprio canale distributivo, come spiegato in precedenza da Fabrizio Crisà, Design Center Manager Elica, consolida così la propria politica di internazionalizzazione sul territorio spagnolo dove, dal 2005, è presente direttamente con Elica España. "L'apertura della nuova sede e del nuovo showroom rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di consolidamento del brand nella penisola iberica - ha affermato Rosario Strano, Area Manager Iberia -. Un'operazione che permetterà di dare maggiore visibilità alle ultime novità di prodotto e tecnologiche".
Uffici e showroom hanno sede nell'elegante zona residenziale di Sant Just Desvern. Lo showroom di affaccia sulla strada con quattro ampie vetrine e ha una superficie di circa 270 mq dedicati all'esposizione dei prodotti più venduti. A partire dalle cappe, core business aziendale, ma anche Marie, il diffusore di fragranze che rappresenta un nuovo segmento di business, i piani cottura Lien dotati di una tecnologia wireless per la connessione con le cappe e il sistema di controllo dell'aria domestica Snap che facilita lo scambio e il ricircolo dell'aria negli interni.
"La Spagna rappresenta ancora oggi per Elica uno dei più importanti mercati europeo, lo scorso anno le vendite hanno avuto un incoraggiante incremento del 15%, ma si può certamente fare di più - ha specificato il Francesco Casoli, Presidente Elica -. Il mercato spagnolo è un obiettivo strategico per lo sviluppo del brand e dobbiamo essere sempre più vicini ai nostri clienti".