Scavolini rafforza la propria presenza negli USA, con l'apertura del nuovo Store monomarca a Boston. Su una superficie di 250 mq, al sesto piano del prestigioso Boston Design Center (building con 110mila mq dedicati ai grandi marchi del design e del contract), ubicato nell’emergente zona Dry Docks a South Boston, il nuovo flagship Scavolini esporrà le ultime novità del brand made in Italy, particolarmente apprezzato negli Usa.
Con questa apertura Scavolini si consolida ulteriormente sul mercato degli Stati Uniti, paese nel quale l’azienda esporta i suoi prodotti da oltre 20 anni e dove è presente con una filiale - Scavolini USA - e una ventina di punti vendita, tra cui Las Vegas, Chicago, Houston, Miami e la Scavolini Soho Gallery a New York, ad oggi il più grande punto vendita di cucine di tutta Manhattan.
Quello americano è un mercato in espansione per Scavolini, che nei primi sei mesi dell’anno ha fatto registrare ancora una volta una crescita a doppia cifra. Un risultato legato anche all’andamento positivo del settore contract: negli States Scavolini ha firmato importanti referenze, come la torre residenziale One West End a Manhattan, con una fornitura di 250 cucine personalizzate dall’architetto Jeffrey Beers o il The Grand, progetto composto da tre “luxury tower” con 750 soluzioni abitative arredate con cucine e bagni Scavolini.
Nel nuovo Scavolini Store di Boston saranno proposte 5 composizioni di cucine complete e 4 collezioni di arredo bagno studiate per far fronte alle richieste del pubblico americano, che dimostra di apprezzare i prodotti made in Italy di Scavolini, da 50 anni punto di riferimento del settore. Tra le soluzioni esposte nello showroom, i programmi cucina Liberamente, Foodshelf e Diesel Social Kitchen, i bagni Rivo, Font, Aquo e Idro e due soluzioni living realizzate con il Sistema parete “Fluida”.
“Il mercato americano ci sta dando grandissime soddisfazioni - commenta l'amministratore delegato Fabiana Scavolini - sia sul fronte del consumatore finale, sia per quanto riguarda il contract, e puntiamo a chiudere il 2016 con un ulteriore importante rafforzamento . La qualità made in Italy, l’attenzione ai dettagli, il design e la massima personalizzazione delle nostre proposte, uniti ad un’offerta completa di soluzioni arredative per la cucina, il living e il bagno sono gli elementi che ci stanno consentendo di crescere in maniera importante negli USA e di affermarci come una delle principali aziende italiane di arredamento negli States”.
Attualmente Scavolini conta oltre 300 punti vendita esteri, dei quali 150 in Europa, circa 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 20 in Centro/Sud America e altrettanti in Asia e Oceania, per un totale di oltre 1300 punti vendita in tutto il mondo.
Contemporaneamente Scavolini continua a crescere anche in Italia, dove è presente in oltre 1000 punti vendita e con oltre 110 Store monomarca. Cui si aggiunge oggi l'apertura prestigiosa del nuovo Store monomarca di 500 mq all’interno di Scalo Milano City Style, primo shopping center in Italia a proporre un distretto interamente dedicato al mondo e ai brand del design.
All'interno dello Scavolini Store Scalo Milano uno staff professionale e altamente qualificato proporrà le migliori soluzioni d'arredo per la casa (cucina, bagno, living) firmate Scavolini, affiancando il cliente dalla progettazione all'assistenza post-vendita. Molti i plus gratuiti offerti dal nuovo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, montaggio, trasporto (entro 30 km) tutti gratuiti e un comodo parcheggio.
Nella foto, una soluzione Living Mood, tra le proposte dello Scavolini Store Scalo Milano.