Nuovi flagship store per alcune prestigiosi brand della cucina aprono proprio in occasione del Salone del Mobile. E alcuni scelgono spazi temporary cult per proporre le ultime novità
Milano capitale del design, e anche della cucina. Non a caso alcune aziende del settore scelgono la città come luogo per aprire flagship store nelle zone più cool.
In particolare si segnala l'inaugurazione del nuovo flag Arclinea di Corso Monforte 28, creato secondo il progetto architettonico di Gianluca Tronconi e il design e il coordinamento di Antonio Citterio. In questo contesto espositivo, Arclinea presenterà le novità di prodotto e proporrà quattro giornate speciali, in cui si affronteranno alcuni temi specifici: "Interni, accessori e finiture in primo piano", "Cucinare anche in giardino" e "Dal progetto cucina al progetto del cibo".
ARCLINEA
Corso Monforte 28
17-22 aprile, h. 10- 22
Serate "a tema": 17, 18, 19, 20 aprile
Inaugurato il 20 marzo, lo showroom di Rossana di via Turati è uno spazio di gusto contemporaneo realizzato secondo il progetto dell'architetto Massimo Castagna, direttore creativo di Rossana dal 2000. In questo contesto sono esposte le più prestigiose collezioni di Rossana: Etna (design Rodolfo Dordoni), DC10 (design Vincenzo De Cotiis) e i tre sistemi creati da Castagna: HD23, TU23, HT50.
ROSSANA
Via Turati, 8
17-22 aprile, h. 10-21
17 aprile opening party dalle 18.30
Un grande evento anche per Dada: l'inaugurazione del nuovo Store in via Larga, creato secondo il progetto di Ferruccio Laviani. Le collezioni Dada saranno in mostra anche presso il flagship store Molteni di corso Europa.
DADA
Via Larga Ang. Piazza S. Stefano
17-21 aprile h. 10-22
22 aprile h. 10-19
Sempre durante il Salone Modulnova inaugura il nuovo flagship store in Corso Garibaldi n. 99, nel cuore di Brera, una superficie di 600 mq su due livelli dove trovano posto le collezioni cucina, bagno e living, “Fiore all'occhiello” del nuovo spazio, una cucina in Kerlite, mentre il programma Twenty, con “finitura cemento” è completato con nuove soluzioni come le “colonne complanari.
MODULNOVA
Corso Garibaldi, 99
17-22 aprile, h. 10-22
Inaugurazione 19 aprile dalle 18 (su invito)
Nella settimana del Design, infine, Cesar sarà presente a Milano esclusivamente in due eventi Fuori Salone, uno nello showroom dell'azienda di via Larga, e l'altro in una location temporanea in via Solferino, 11. Una scelta ponderata e precisa, che nasce dalla necessità di comunicare adeguatamente - e creativamente - le importanti novità dell'azienda. Come spiega il titolare dell'azienda, Dante Cester. “La mancata partecipazione a Eurocucina è una scelta foriera di rilevanti novità per Cesar: ora più che mai vogliamo lanciare al mercato segnali di grande vitalità e fiducia. Per questo abbiamo scelto di presentare il nuovo sistema per la zona giorno C_Day (contrazione di “Cesar” e “Day”), disegnato dall'architetto G.V. Plazzogna, in uno splendido appartamento in Brera, al n. 11 di via Solferino, che ci permette di esprimere al meglio le caratteristiche del sistema”.
CESAR
via Solferino 11 - piano 1
dal 17 al 22 aprile
h. 10.00-21.00