Ampliata la linea di lavelli di Dornbracht: il nuovo concept disegnato da Sieger Design prevede lavelli in acciaio smaltato disponibili sia nei colori nero, bianco e sabbia sia in acciaio inox nella nuova versione con finitura lucidata. Con i suoi miscelatori, accessori e lavelli da cucina, Dornbracht offre ciò che serve per realizzare un punto acqua su misura. Con i nuovi lavelli in acciaio smaltato l’azienda tedesca ha esteso la sua gamma di prodotti per offrire una maggiore libertà di personalizzazione: sono infatti disponibili in nero, bianco e sabbia (ciascuno nelle versioni opaca e lucida) e con diverse larghezze (40, 45, 50 e 55 cm). Il design elegante e versatile si fa notare per le linee pulite, per le aree e i raggi chiari e precisi, oltre che per gli scarichi con colore intonato.
Le eccellenti proprietà del materiale rendono i nuovi lavelli in acciaio smaltato estremamente funzionali. Progettati espressamente per le condizioni tipiche della cucina, le superfici sono a prova di graffio e abrasione e non temono il caldo, il freddo né gli acidi e i prodotti chimici.
È possibile inoltre scegliere fra tre diversi colori in linea con lo stile personale dell'arredamento del cliente e con il piano di lavoro della cucina, contrastando o integrando la superficie. Ad esempio, il lavello bianco può formare una combinazione armoniosa con il piano di lavoro chiaro oppure integrarsi con il piano nero per formare un contrasto. Per completare un piano di lavoro in marmo o pietra naturale è possibile utilizzare un lavello color sabbia.
Estetica, funzionalità , precisione: i lavelli da cucina in acciaio inox lucidato
Oltre ai nuovi lavelli colorati in acciaio smaltato, Dornbracht offre anche lavelli da cucina in acciaio inox lucidato. Questi prodotti sono caratterizzati da una combinazione di estetica, funzionalità e precisione e si distinguono per l'eccellente sistema di scarico. La sofisticata finitura superficiale viene ottenuta con uno speciale sistema di spazzole.
Nuovi sistemi di valvole per uno scarico regolare
L'acqua scorre via attraverso tre sistemi di valvole disponibili con comando a leva, in versione manuale o con l'innovativa valvola di scarico Touch Flow, che viene installata direttamente nel troppopieno e viene azionata con il semplice tocco della relativa piastra. La valvola di scarico elettronica può essere azionata senza sporcarsi o bagnarsi le mani, per semplificare l'utilizzo e la pulizia del lavello.
I lavelli sono disponibili con larghezze di 18, 34, 40, 45, 50, 55 e 65 cm e possono essere tutti montati sottopiano. Le versioni da 50 e 55 cm consentono anche il montaggio a filo.