L'appuntamento di Tradate del "Work Smarter Tour 2015" di Grohe, il roadshow itinerante che porta il truck dell'azienda nei più importanti distributori nazionali, per questa tappa nel formato XL, è andato in scena lo scorso 7 Ottobre, presso lo showroom Canavesi Spa.
È stata l'occasione per presentare alla stampa di settore intervenuta, Giordano Puricelli che, dallo scorso luglio, è entrato a far parte di Grohe Italia con il nuovo incarico di Direttore Generale, ma anche per fare il punto sulle strategie di mercato dell'azienda, sulle iniziative di marketing in corso e sulla gamma di prodotti sempre in evoluzione.
Qualche numero è stato dato: 1,2 miliardi di euro il fatturato 2014 di tutto il Gruppo giapponese Lixil Water (di cui Grohe fa parte), 55 milioni il fatturato totale 2014 per Grohe Italia, il segmento cucina rappresenta il 12 per cento del mercato totale di Grohe, ma in Europa sale al 17 per cento.
Grandi novità ovviamente per l'ambiente bagno, ma anche per la cucina. A partire dal nuovo miscelatore Eurocube Professional dal getto professionale, che unisce design e funzionalità per garantire le massime prestazioni. Le linee squadrate e decise sono il tratto distintivo di uno "stile cubico", mentre la doccetta professionale a due getti può essere ruotata di 360° per consentire qualsiasi movimento. Il deviatore posto direttamente sulla doccetta consente di scegliere tra il getto tradizionale e un getto più potente per una pulizia più efficace.
Ma non solo, per il 2016 è previsto il lancio di un nuovo rubinetto per cucina "foot control", attraverso un sensore posto sullo zoccolino sarà possibile azionare il miscelatore con il solo tocco del piede, e anche la produzione di nuovi sistemi semplificati di filtrazione dell'acqua. Dunque non ci rimane che aspettare il nuovo anno.