Neolith lancia un trattamento anti-scivolo delle superfici

Neolith Slip-No-More è una tecnologia pionieristica anti-scivolo brevettata per ottenere superfici resistenti all’usura che non richiedano manutenzione

Ogni anno una media di circa 37,3 milioni di persone subisce gravi lesioni a causa di scivolate e cadute, sia in ambienti pubblici, sia domestici. Valutando questo dato dalla prospettiva del costo per la comunità, i Sistemi Sanitari dei diversi paesi devono sostenere spese a nove cifre per trattare le lesioni provocate da cadute, ogni anno.
Come conseguenza di ciò, architetti, designer di interni e pianificatori urbani sono alla continua ricerca di metodi per prevenire questo tipo di incidenti indesiderabili e costosi.
Attualmente esistono svariati prodotti concepiti per conferire alle superfici maggiore attrito, a partire da vernici, nastri e rivestimenti fino a solcature incise con acido e rivestimenti in gomma. Pur inizialmente efficaci, queste soluzioni sono a breve termine e vanno sostituite o riapplicate regolarmente, in particolare in luoghi pubblici con transito elevato.
In risposta alla richiesta di una soluzione a lungo termine, Neolith® annuncia il lancio di Neolith Slip-No-More.
Questa pionieristica tecnologia anti-scivolo brevettata risponde alle richieste dei progettisti che ricercano materiali resistenti all'usura e a lunga durata in modo da migliorare la sicurezza e il benessere pubblici.
Neolith Slip-No-More si distingue dalle finiture superficiali antiscivolo standard attualmente disponibili sul mercato in quanto viene applicato sulla superficie del materiale durante la produzione, prima che la Pietra Sinterizzata venga esposta al fuoco.
A differenza dei trattamenti anti-scivolo che vengono applicati sulla superficie come finiture post-lavorazione e hanno una vita utile limitata, la tecnologia Neolith viene integrata durante la manifattura. Ciò significa che le proprietà anti-scivolo resteranno efficaci durante la relativa vita utile, senza necessità di manutenzione.
Neolith Slip-No-More presenta uno sviluppo che sottolinea l'impegno di Neolith per la fabbricazione di superfici adattate agli scopi specifici e che non solo adempiono, bensì superano standard e requisiti sanitari globali
Parlando di questa innovazione, Mar Esteve Cortes, direttrice di Neolith, dice, “Il nostro team di ricerca e sviluppo sta esplorando costantemente nuovi modi di migliorare la composizione delle nostre superfici e di rispondere ai requisiti in costante evoluzione del nostro pubblico.”
Prosegue dicendo: "I progettisti non cercano solamente la longevità e la durabilità nei materiali di rivestimento, ma anche prodotti sicuri, facili da installare che proteggono il benessere pubblico, sia in posti vari, sia in ambiente domestico. Neolith Slip-No-More ci permette di offrire ai nostri clienti la garanzia essenziale che le lastre che stanno scegliendo offrono prestazioni anti-scivolo senza la necessità di manutenzione regolare.