La filosofia è quella di offrire il giusto equilibrio tra qualità, prezzo e design, con l’obiettivo di diventare un alleato intelligente per la vita di tutti i giorni: è Higo, la nuova private label di piccoli elettrodomestici lanciata da Euronics Italia. “Higo è nata per rendere qualità e design accessibili, perché crediamo sia essenziale tornare a soddisfare i bisogni concreti dei nostri clienti - spiega Massimiliano Iovino, d.g. di Euronics Italia -. Con questa private label vogliamo rafforzare il nostro ruolo di protagonisti nell’elettronica di consumo, aprendo la strada a nuove opportunità di innovazione e vicinanza ai clienti”. Higo debutta con una selezione di piccoli elettrodomestici da cucina: friggitrici ad aria, bilance digitale da cucina, tostapane, bollitore, spremiagrumi, griglia, frullatori, sbattitore e tritatutto.
Ma gli italiani sono pronti per una private label di elettronica di consumo? Una ricerca condotta da YouGov su oltre mille italiani ha mostrato che la grande maggioranza acquista già prodotti a marchio del distributore e che, oltre al prezzo, cresce la richiesta di qualità, garanzie e affidabilità. Anche nel settore tecnologico sei persone su dieci si dichiarano pronte a scegliere una private label, a patto di sentirsi rassicurate dal valore del brand. In questo contesto Euronics Italia parte da una posizione di forza, con una brand awareness dell’82% e un livello significativo di consideration e intention to buy.

“Higo rappresenta una scelta intelligente e accessibile, senza compromessi sulla qualità - aggiunge Serena Zilio, direttore marketing di Euronics Italia –. È un brand vicino ai bisogni quotidiani delle famiglie, costruito su fiducia, servizio e trasparenza”. Il nome Higo esprime energia, semplicità e concretezza, valori che si ritrovano anche nel design dei prodotti, in acciaio inox e con linee moderne e sobrie. Tutti i prodotti sono supportati da un servizio post-vendita premium che prevede tre anni di garanzia, call center dedicato, ritiro e consegna gratuiti e copertura assicurativa sui prodotti.
Il lancio è accompagnato da una campagna multicanale che parte con uno spot TV da 30’’ firmato dall’agenzia Hagam esserincomunicazione e pianificato da Dentsu. Con tono leggero e ironico, racconta la filosofia del brand: per far bene le cose buone di sempre non servono funzioni straordinarie. I prodotti Higo sono già disponibili nei 425 punti vendita Euronics, Comet e Sme, oltre che sul sito www.higohome.it.



