Snaidero ha presentato oggi alla stampa la nuova cucina Modus, un monoblocco di soli 180 cm che racchiude al suo interno tutte le funzionalità della cucina, compresi gli elettrodomestici, che sarà vendibile a partire dai primi di luglio.
Adatta per i piccoli spazi o in quelle situazioni aperte in cui si vuole celare la cucina, Modus sarà acquistabile solo on line, attraverso E-price, la nota piattaforma di e-commerce dedicata agli elettrodomestici e al mondo high tech, e sarà disponibile in tre settimane dall'ordine. Potrà essere consegnata franco fabbrica da montare, al costo di 2.900 euro già comprensivo di iva, consegnata al piano smontata, costo 3.697, o consegnata e montata per 4.300 euro.
Attualmente è disponibile in tre finiture, due nobilitati - bianco luce e marrone capuccino - e in essenza Rovere Copenaghen, ma come ha ricordato Massimo Manelli, ad di Snaidero, potrebbero esserci altre soluzioni. "Per offrire una soluzione che abbia tutta la qualità Snaidero a un prezzo molto accessibile abbiamo dovuto standardizzare il progetto e limitare le varianti, ma in futuro potrebbero esserci delle evoluzioni" .
Il progetto pilota parte dall'Italia ma nel piano di sviluppo si prevede la sua distribuzione in tutti i paesi dove è già presenta Snaidero, con particolare attenzione a quelli del Far East che hanno abitazioni con metrature mediamente più piccole. Per il futuro non si esclude neppure che possa essere proposta in corner appositi nei punti vendita Snaidero.
Modus, la cucina in 180 cm
Chiuso, Modus si presenta come un armadio da 180 cm con ante pieghevoli e una doppia profondità: 60 per la colonna tecnica che prevede un frigorifero e congelatore da 192 litri e un blocco da 72 cm che contiene piano cottura con due piastre elettriche, lavello in acciaio inox, lavastoviglie, forno a microonde, cappa aspirante a carboni attivi integrata, oltre a cestoni, cassetto portaposate, vani a giorno e una dispensa in cui riporre tutto il necessario, lo spazio per la raccolta differenziata e addirittura un tavolo estraibile da usare come piano d’appoggio o banco snack. Tutti gli elettrodomestici sono di Electrolux.
Integrabile con la zona living, il nuovo modello assicura dunque un'ottima funzionalità in un minimo ingombro, e rappresenta una risposta alle esigenze dell’abitare moderno che richiede di ottimizzare lo spazio senza rinunciare alla qualità.
Modus, inoltre, è stata realizzata con il “pannello low emission”, una soluzione basata su particelle di legno dello spessore di 22 mm e a bassissima emissione di formaldeide: meno della metà rispetto a quanto stabilito dallo standard europeo “e1”, oltre che con una speciale verniciatura ad acqua a bassissimo impatto ambientale.
“Modus by Snaidero - afferma ancora Massimo Manelli - è un progetto innovativo, sia per la proposta di arredo, sia per la modalità di vendita. Il nostro obiettivo è di creare ambienti domestici sempre più efficienti e sostenibili, in cui l’estetica acquisisce significato grazie alla funzionalità; la novità è che oggi questo è a portata di click. In quest’epoca che ha visto un’accelerazione importante dell’acquisto online, Snaidero, da sempre precursore di innovazione e tendenze, è il primo operatore del mercato a testare la vendita attraverso il canale E-price, oggi leader di settore in Italia. La nuova cucina, dinamica e versatile, può essere ordinata online proprio come un qualsiasi altro prodotto di arredo. Una proposta di acquisto facile e veloce, complementare ai nostri tradizionali canali di vendita rappresentati dagli insostituibili rivenditori del brand Snaidero, guide esperte e competenti nel proporre soluzioni di arredo e assistenza post vendita di altissima qualità”.