Milano Good Design, una rete di imprese eccellenti

Nasce Milano Good Design, la prima rete che unisce imprenditori della distribuzione indipendente di valore. Un'iniziativa di Federmobili Milano, l’associazione commerciale di tutti i rivenditori delle province di Milano, Monza e Lodi

Nasce Milano Good Design, una nuova rete d’impresa che raccoglie e seleziona alcuni dei più importanti rivenditori di arredamento e design del territorio milanese.

Il progetto, che vuole rappresentare un’autentica filiera di eccellenza in grado di esaltare e diffondere il design in Italia e nel mondo, nasce da un’idea di Federmobili Milano – l’associazione commerciale di tutti i rivenditori delle province di Milano, Monza e Lodi. Un territorio che è indiscutibilmente il più importante polo di vendita del mercato dell’arredamento, dove sono presenti oltre 70 punti vendita dei brand più storici e importanti del settore, per un totale di 100.000 metri quadrati di prodotti esposti e oltre 250 progettisti addetti alle vendite.

L'obiettivo è proprio quello di rilanciare il più importante polo di vendita del mercato dell’arredamento e raccontare la cultura, la tradizione e le storie legate al mondo del design milanese attraverso la voce dei suoi protagonisti. Una risposta di valore che ha nel concetto di rete la sua forza.

Per questo,  in collaborazione delle agenzie di rappresentanza più rilevanti del settore arredo, Federmobili Milano ha selezionato un gruppo di punti vendita di alto livello,  capaci di esprimere i valori e i contenuti che li hanno sempre contraddistinti dagli altri ambiti territoriali: esperienza, qualità, competenza e competitività.

L'attività promozionale

Attraverso un efficace lavoro di squadra, la rete si impegna a unire le energie per promuovere le vendite sul territorio e a svolgere una serie di azioni mirate che pongano una particolare attenzione alla qualità e al perfezionamento del servizio e della consulenza rivolta al consumatore finale, sotto la direzione di un partner eccellente come Federmobili Milano.
Uno degli elementi chiave di Milano Good Design sarà, infatti, l’uniformità di comportamento che regoli, in maniera trasparente, il rapporto tra punto vendita e consumatore; impegno che sarà condiviso con il direttivo di Federmobili Milano.

L’obiettivo è riportare il punto vendita al centro dell’interesse pubblico, valorizzando l’assistenza progettuale, elemento assolutamente distintivo rispetto alle giovani realtà di vendita online e alla grande distribuzione organizzata.
A tale scopo saranno sviluppate importanti attività di partnership e organizzati eventi presso i rivenditori selezionati.

Un portale dedicato

Tra le attività messe in campo anche il lancio di un portale web dinamico e interattivo composto da un sito istituzionale e da un blog dedicato alla cultura e alla storia del design milanese.
Il portale www.milanogooddesign.com è progettato e coordinato da Massimo Rosati, architetto, giornalista e fondatore del blog Design Street, e avrà l’obiettivo di posizionare Milano Good Design come punto di riferimento per il mondo del design di qualità.
In particolare, il Blog tratterà con sguardo curioso e autorevole i temi relativi alla cultura del progetto, con particolare attenzione al mondo del design milanese e alle aziende del territorio.