Metropolis di Stosa, un evocativo gioco di volumi

Metropolis di Stosa Cucine , un'opera d'arte su misura che trasforma qualsiasi ambiente in uno spazio dinamico, funzionale e dal carattere deciso

Design raffinato e anima contemporanea caratterizzano la cucina Metropolis di Stosa Cucine, modello che esprime la sintesi perfetta tra estetica e praticità e che riesce a trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio dinamico, funzionale e dal carattere deciso. E non solo: ogni cucina Metropolis può trasformarsi in un’opera d’arte su misura, grazie all'ampia selezione di materiali pregiati e finiture innovative, di dettagli esclusivi e di diverse modularità per un ambiente che non è solo luogo di preparazione dei pasti, ma un vero palcoscenico dove condividere emozioni, esperienze e momenti di vita. Metropolis è firmata da Rossi&Co ed è attenta alle esigenze ecologiche, è la prima delle cucine della gamma Stosa ad essere stata prodotta con mobili certificati FSC® di serie (codice C110382).

Metropolis è stata anche la prima proposta del brand ad avvalersi dell’importante upgrade di Evolution System, il sistema che mira ottimizzare gli spazi attraverso l'innovazione in termini di stile, funzionalità e interazione. Vanta elementi ordinati e capienti: zoccoli di 8 cm, basi di 81 cm e pensili alti e profondi, garantendo ampio spazio di stoccaggio. Metropolis ha spazi contenitivi ben organizzati, proposti anche con elementi larghezza 75 cm per accogliere elettrodomestici di ultima generazione come frigo e forno XXL, e moduli suddivisi in tre cassetti di altezze diverse (12/24/36 cm) la cui linearità viene sottolineata dalle gole a contrasto.

Un’intersezione di volumi domina la scena, con un’isola dalle forme pure e semplici ma allo stesso tempo dinamiche ed eleganti, distinte in una zona alta dove svolgere le funzioni primarie di una cucina ed una bassa dove godere la quotidiana convivialità. Le armadiature retrostanti sono caratterizzate da fianchi a riporto di profondità maggiorata per creare affascinanti giochi di luci ed ombre, a scandire questo ritmo costante intervengono le ante in legno e le vetrine con vani aperti centrali, tema ripreso in egual modo anche nella parete living.

La cucina offre un'ampia selezione di aperture, a gola scavata e gola piatta e numerose tipologie di maniglie che si fondono armoniosamente nel design e consentono un accesso facilitato alle ante, orizzontalmente per le basi e verticalmente per le colonne. L’attenzione per il dettaglio si riflette in interni di pregio, che esaltano la qualità dell'ambiente cucina mentre le scocche, finemente rifinite, sono proposte in diversi colori. Metropolis si caratterizza per la sua capacità di essere estremamente personalizzabile, proponendo soluzioni eleganti e pratiche con l'uso di materiali all’avanguardia sia per prestazioni che per l’impatto visivo.