Linee pulite, spessori ridotti e tecnologie d’avanguardia trasformano le superfici in protagoniste silenziose ma decisive del progetto cucina. Lastre che uniscono forza materica e delicatezza estetica danno vita a un total look minimale, dove texture raffinate e contrasti appena accennati esaltano la naturale eleganza dei materiali. Una piccola rassegna di materie kitchen.
ATLAS PLAN, contrasti leggerissimi

Boost Icor Bone di Atlas Plan è una lastra - dalle grandi dimensioni - in grès porcellanato effetto pietra ricca di microdettagli che nella colorazione Bone si caratterizza in un bianco caldo e avvolgente. I dettagli impercettibili conferiscono al materiale una grande naturalezza esaltata da una struttura superficiale quasi neutra e delicata. Il design Boost Icor Bone si ispira alle pietre naturali, la versatilità del materiale resistente e facile da mantenere lo rende ideale per spazi che uniscono estetica e funzionalità.
FLORIM, superfici sostenbili

Una selezione di pietre industriali in grande formato realizzate con alti standard qualitativi in termini di performance tecniche ed estetiche. Le superfici Biotech di Florim sono caratterizzate da un corpo a tutta massa che richiama la pietra naturale a cui chiaramente si ispira e realizzate utilizzando materie prime certificate e nuovi impianti capaci di decorare riducendo il consumo d’acqua, di energia e di emissioni nell’aria. (In foto Biotech colore Lapis Greige).
INFINITY, suggestioni polisensoriali

Una tecnologia sofisticata applicata a materie a rilievo con grafiche particolari in 6 mm. Arkèon di Infinity nasce come un laboratorio di ricerca sulla materia, superfici in equilibrio tra tecnicità ed eleganza con finiture calibrate e un’altissima resa anche negli spessori sottili. In particolare, Plaster - nella foto - reinterpreta la matericità dell’intonaco lavorato a mano trasformandolo in una proposta che unisce artigianalità e innovazione. Grazie a un avanzato processo di riproduzione tridimensionale conserva la sua profondità tattile e visiva, garantendo al contempo le prestazioni del grès porcellanato.
LAMINAM, perfetto equilibrio

Calacatta Michelangelo (collezione I Naturali) di Laminam si distingue per le venature che virano dal grigio chiaro al color tortora. La finitura Soft Touch scelta per il top cucina e il backsplash del progetto in foto - Appartamento Paseo San Juan a Barcellona - è un’evoluzione della finitura lucidata e si traduce in una superficie levigata priva di riflessi, morbida al tatto. Le grandi lastre utilizzate contribuiscono a definire un’estetica in equilibrio tra gli elementi preesistenti e un design contemporaneo curato nei dettagli.
NEOLITH, identità scultorea

Una nuova generazione di superfici in pietra sinterizzata con un disegno che scorre su tutta la lastra e attraversa l’intero volume. Neolith Victoria si ispira a un granito brasiliano, il fondo scuro crea un contrasto con la profondità visiva e l’intensa purezza delle sue venature che attraversano lo spessore di 20 mm. Neolith Victoria – finitura Slate - è stata pensata per ambienti che richiedono carattere, contrasto e prestazioni tecniche elevate.



