Massimo Bottura è Global Brand Ambassador Beko

Beko ha annunciato in occasione dell’evento “The Best Chef Awards” a Milano la partnership con lo chef Massimo Bottura che diventa il nuovo Global Brand Ambassador dell’azienda

Eccellenza senza compromessi, innovazione che rispetta la tradizione e un impegno concreto per la sostenibilità: questa la visione comune a Massimo Bottura e Beko, che ha nominato lo chef Global Brand Ambassador. La partnership è stata annunciata in occasione dell’evento “The Best Chef Awards” a Milano e segna l’inizio di un viaggio condiviso, fatto di ispirazione e concretezza, nella creazione di valore duraturo.

Lo chef stellato Michelin, visionario e pioniere della gastronomia sostenibile, porta in Beko la sua filosofia: trasformare ogni gesto quotidiano in un atto d’amore per il pianeta e per tutti. Insieme a Beko - la cui casa madre si è posizionata al 17° posto nella classifica del 2025 di Time Magazine delle aziende più sostenibili al mondo - stringono un’alleanza che celebra l’innovazione responsabile e la passione autentica.

Il momento della consegna del "Terroir" Award

A suggellare questa sinergia, è stato proprio Massimo Bottura a presentare, durante l’evento “The Best Chef Awards” (Milano, 2 ottobre), il “Terroir” Award, un riconoscimento sponsorizzato da Beko dedicato allo chef che ha dimostrato eccellenza in ogni fase della propria attività. Il premio è andato a Debora Fadul, DIACÁ, Città del Guatemala, Guatemala, che si è distinta per la sua notevole capacità di unire tradizione e innovazione, e per la promozione di una visione della gastronomia radicata nella responsabilità, nel rispetto e nella consapevolezza ambientale.

Il “Terroir” Award incarna la missione di creare un futuro migliore promuovendo l’educazione al rispetto ambientale e preservando ciò che di più prezioso abbiamo. Un impegno rafforzato ulteriormente attraverso l’uso di strumenti tecnologici all’avanguardia, come quelli offerti da Beko.