Lyu Jae-cheol è il nuovo ceo di LG Electronics a partire dal primo dicembre 2025: dopo aver guidato con successo la divisione LG Home Appliance Solution (HS), si concentrerà sul consolidamento della leadership di LG nel settore degli elettrodomestici con l’obiettivo di estenderla all’intera organizzazione attraverso il rafforzamento della propria competitività e del potenziale di crescita dell’azienda. William Cho lascerà l’attuale incarico per favorire una transizione agile dopo aver posto solide basi per una crescita sostenibile durante i suoi quattro anni nel ruolo di ceo.
Lyu è entrato in Goldstar (oggi LG Electronics) nel 1989 come ricercatore presso il Centro di Ricerca Elettrodomestici dove ha trascorso quasi metà della sua carriera, sviluppando una profonda competenza tecnica che ha plasmato il suo approccio alla leadership. Dal 2021 è a capo della divisione H&A (oggi HS), di cui ha ampliato il portafoglio sviluppando servizi di abbonamento per elettrodomestici, la crescita dei canali online e le aree B2B. Il vicepresidente esecutivo Baek Seung-tae, in precedenza responsabile del Kitchen Solutions Business, assumerà la guida della HS Company.
Altri cambiamenti organizzativi riguardano la nomina di Eun Seok-hyun, responsabile della divisione Vehicle Solution (VS), e James Lee, responsabile della divisione Eco Solution (ES), alla carica di Presidente. Kwack Do-yeong, che vanta un’ampia esperienza nelle vendite e nella strategia in ambito HS e una profonda conoscenza dei mercati globali, è stato nominato Region Representative di LG Electronics North America e responsabile di LG Electronics Usa. L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza per costruire una struttura decisionale più agile.
L’azienda manterrà la struttura attuale basata su quattro Company, per garantire processi decisionali rapidi a livello di divisioni. Le funzioni simili o contigue tra le company saranno integrate, per semplificare le operazioni e migliorare l’efficienza esecutiva. Parallelamente all’efficientamento organizzativo, LG sta lavorando a nuove direzioni strategiche per accelerare i business ad alto potenziale, tra cui HVAC, webOS e robotica.




