A Sicam 2025, L&S Lighting Intelligence ha presentato le ultime novità di illuminazione integrata, soluzioni che uniscono know-how tecnico e cura per il design mettendo al centro la luce, elemento che accompagna i gesti quotidiani e valorizza gli spazi dell’arredo.

Al centro dello stand, il workdesk per toccare con mano Mec Lite, la piattaforma di alimentazione e controllo ready-to-light che integra tutti i principali protocolli per la smart home - DALI, Casambi, Matter, Zigbee e Bluetooth. Un sistema modulare di alimentatori e moduli, pensato per rendere il controllo della luce intuitivo e personalizzabile, anche da remoto e facilmente adattabile a diverse applicazioni e progetti.
Per il design è stata protagonista Hi Line, la boiserie luminosa premiata con l’iF Design Award 2025, che integra profili di luce, mensole e accessori elettrificati. In particolare è stata presentata la nuova mensola wireless per la ricarica degli smartphone e la possibilità di elettrificare mensole anche in legno, oltre che in alluminio. Una soluzione che unisce funzionalità e stile minimal, ideale per cucine e spazi living, dove l’illuminazione diventa elemento d’arredo e di comfort visivo.
In chiave fai-da-te e possibilità di personalizzazione, L&S ha presentato Moove, la famiglia di lampade lineari free cut a 24V, disponibili nelle versioni a incasso o sporgenti, dual color 2700-4000K e sensori integrati. Una gamma di profili lineari flessibili, tagliabili su misura e facilmente configurabili, perfetta per chi desidera integrare la luce in modo dinamico nei propri progetti. Grande interesse anche per la selezione di prodotti dedicati, come Zefir, la barra sottopensile con touch control integrato e accessori funzionali, e Infinito, la linea di profili gola con illuminazione lineare integrata, disponibile per applicazioni sia verticali che orizzontali e pensata per valorizzare mobili senza maniglia con eleganti accenti di luce. Arricchiscono la proposta le lampade lineari per l'illuminazione interna di cassetti e armadi e i faretti decorativi dal design essenziale. Completano la gamma le LED Technologies, soluzioni a luce continua e ad alta resa cromatica, disponibili nelle versioni High Efficiency, COB, CSP Lumitough® e free cut, sinonimo di qualità e prestazioni costanti nel tempo.
Tutte le soluzioni L&S sono sviluppate secondo standard multi-certificati, a garanzia di affidabilità, sostenibilità e accesso ai mercati internazionali. Ancora una volta, il brand conferma la propria visione di un’illuminazione distintiva, elegante e smart, perfettamente integrata nel design d’interni.
La sera del 14 ottobre, nel cuore di Pordenone, L&S ha acceso le luci dell’Ex Convento di San Francesco con il suo Lights On Party: oltre 300 persone tra clienti, partner, fornitori e collaboratori da tutto il mondo si sono riunite per celebrare la community internazionale dell’azienda. Un momento di incontro e condivisione che sottolinea il legame tra l’azienda e il territorio, proprio a Pordenone, che sarà Capitale Italiana della Cultura 2027.



