Giardini, terrazzi e patii sono diventati per una crescente percentuale di italiani luoghi del desiderio: quello di poter installare una vera e propria cucina all'esterno, investendo in un bene destinato a potenziare il confort e potenziare la convivialità, oltre che il valore dello spazio indoor e dell’intera abitazione.
Steel Cucine è in grado di offrire una intera collezione in acciaio inox pensata per arredare con una cucina semi-professionale gli spazi domestici outdoor: grill, piani cottura, sistemi modulari dotati di uno o due lavelli e cassetti coibentati, frigoriferi.
Tutti gli apparecchi della linea outdoor di Steel per l’esterno si avvalgono del know how professionale sviluppato da Steel nella lavorazione dell’acciaio inossidabile nella cura nei dettagli, nella tecnologia applicata.
I modelli barbecue di Steel Cucine hanno il plus di poter essere equipaggiati con piano grill personalizzabile: il modello Green è disponibile in due dimensioni diverse, con bruciatori in fusione inox, diffusori di calore in ceramica, uno o due cassetti coibentati, manopole in metallo, ripiano in legno di teak, coperchio telescopico, e spiedino.
Il modello Swing, anch’esso disponibile in due diverse dimensioni, dispone di coperchio di cottura a doppio strato, tre o quattro bruciatori in fusione inox, diffusori di calore inox, manopole in metallo uno o due cassetti e un bruciatore laterale.
Il sistema modulare Genesi è destinato a soddisfare il desiderio di poter preparare una vera e propria cena in giardino o in terrazza: ai piani grill è possibile affiancare piani cottura a gas, lavandino e vani portaoggetti e portavivande.
L'acciaio inossidabile è la scelta più igienica e di più semplice manutenzione per l’outdoor ed è anche il materiale per eccellenza delle cucine professionali: essendo "non poroso", resiste all'attacco di germi e batteri.