Lo showroom Ernestomeda Milano partecipa alla Milano Design City 2020

Durante i giorni della manifestazione Milano Design City 2020, lo showroom Ernestomeda Milano presenta al pubblico la nuova cucina One e i modelli di punta Ernestomeda

In occasione della Milano Design City 2020 - la manifestazione dedicata al design che animerà il capoluogo lombardo dal 28 settembre al 10 ottobre - lo showroom Ernestomeda Milano by Misura Arredamenti, sito in di via Larga 9, sarà aperto a al pubblico e ai visitatori che vorranno apprezzare i modelli top di gamma della collezione Ernestomeda e la nuova cucina One, recentemente al centro di una nuova interpretazione.

Dopo l'annullamento del il Salone del Mobile 2020 causato dall'emergenza Covid-19, il comparto made in Italy del design ha dunque deciso di ripartire con un evento speciale. La Milano Design City sarà una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un'attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare.

L'isola One all'interno dello showroom

Nel pieno rispetto delle norme sanitarie, Ernestomeda con il suo showroom Ernestomeda Milano by Misura Arredamenti prenderà parte alla Interni Designer’s Week, l’iniziativa che la rivista Interni realizza in occasione di Milano Design City 2020. La rivista Interni partecipa alla kermesse, mettendo in rete tutti gli appuntamenti – reali e virtuali – dedicati alle nuove collezioni e gli eventi che animeranno gli showroom, le gallerie di Milano e le sedi delle diverse aziende coinvolte, in Italia e all’estero, utilizzando le proprie piattaforme di comunicazione.

Collocato nel cuore della Città - in via Larga 9 - e inaugurato nel 2016, lo showroom Ernestomeda Milano by Misura Arredamenti e si estende su una superficie di circa 270 mq, disposti su due livelli. Al suo interno ospita i modelli di punta del brand: Icon, Soul, ObliquaOne, oggi protagonista di un restyling inedito e originale. La configurazione di One che sarà protagonista dello showroom milanese è caratterizzata da un’isola composta da basi in laccato lucido Grigio Vaio, con gole e zoccoli nella stessa finitura, su cui spicca il top realizzato in Stone+ Thunder Grey, finitura naturale. Incorniciano la composizione il tavolo Woodset in Rovere Termotrattato Smooth e le ampie colonne In Space in laccato metallo Palladium, dotate di pushpull e zoccoli laccati nella medesima finitura.

One, di Ernestomeda, in mostra con ante in laccato lucido Grigio Vaio

L’elemento che contraddistingue la rivisitazione del modello One (design R&D Ernestomeda) è la  libertà d’espressione delle linee e delle forme. L’ambiente cucina è progettato seguendo un ideale di design versatile e contemporaneo; utilizzando soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile, le composizioni che si possono creare vivono in un equilibrio architettonico in cui originalità e naturalezza si fondono insieme. Gli spunti stilistici sono molteplici ed esclusivi: la versatilità del design della nuova One rende possibile progettare composizioni diversificate e originali, combinando elementi e finiture di qualità, che riescono a creare anime e sensazioni diverse all’interno del proprio ambiente cucina.