Abet Laminati è presente a Colonia, ad Interzum, la più importante fiera internazionale dedicata all’industria dell’arredamento e dei semilavorati, con uno stand disegnato da Paola Navone.
L’idea è dare risalto alla nuova 2019>2021 Collection, appena presentata al Salone del Mobile di Milano, che per l’occasione vede l’aggiunta della finitura Ostuni, una novità per esaltare i decorativi a tinta unita e soprattutto le superfici materiche delle collezioni Rocks o Metal Effect.
A Colonia Abet Laminati presenta inoltre due importanti novità: SlidingCore, il laminato stratificato postformabile e Print Acoustics, un sistema integrato per l’assorbimento acustico.
SlidingCore è una tecnologia di produzione che combina pressatura e calore per ottenere pannelli di Stratificato HPL curvi estremamente robusti e resistenti per progetti nei quali siano previsti elementi con angoli smussati. SlidingCore è disponibile in un’ampia gamma di decorativi e può includere anche tutta la collezione Polaris, la superficie antimacchia, antibatterica e resistente ai graffi, dal touch incredibilmente morbido e vellutato. La combinazione tra elevata resistenza, facilità di manutenzione ed estetica fa sì che SlidingCore venga scelto per realizzazioni di componenti di arredo per laboratori, ospedali, spazi destinati alla collettività oltre ad essere impiegato nella costruzione di top bagni, cornici interne per porte finestre, panche e colonne.
Print Acoustics è un sistema integrato sviluppato da Abet Laminati in collaborazione con il partner belga Triplaco per la realizzazione di pannelli per l’assorbimento acustico. La collezione garantisce un ottimo comfort acustico in ambienti normalmente sovraffollati riducendo il tempo di riverbero del rumore. I laminati Print HPL di Abet sono stati scelti per la loro elevata qualità estetica e poiché, grazie alla stampa digitale, offrono la massima personalizzazione di tutte le superfici, dalle porte, ai pannelli scorrevoli alle coperture di pareti o soffitti.
Ad Interzum il grande e coloratissimo stand mette in evidenza inoltre i pannelli compositi Metalleido oltra a Diplos, la collezione nata dalla collaborazione tra Abet Laminati e Saib che combina la versatilità del laminato con l’innovativo pannello truciolare nobilitato per offrire una ricca gamma di finiture e decorativi abbinabili tra loro.