Le lastre ceramiche Laminam conquistano la casa

Sottili e ultraresistenti, la superfici ceramiche Laminam rappresentano la massima evoluzione del grès porcellanato. In particolare, le lastre di grande formato, da 1620 x 3240 mm, con spessore 12mm, sono appositamente create per realizzare top e ante di cucine bagni, e pavimentazioni e rivestimenti per interni ed esterni.

Laminam Serie Calce color Bianco

Sono la nuova "frontiera" del grès porcellanato le superfici Laminam, che uniscono alle proprietà della lastra ceramica di grès che, per sua natura, è intrinsecamente igienica, dura e non porosa, ulteriori caratteristiche relative alla stabilità della materia e agli indici di resistenza. Le caratteristiche di grande valore del materiale Laminam sono quindi, da un lato l’igienicità, ovvero la facilità di pulizia, la resistenza all’insorgenza di funghi e muffe e, dall’altro, la resistenza al fuoco ed al calore, all’usura, alle differenti condizioni climatiche, ai graffi, ai detergenti. l piani di lavoro realizzati in Laminam superano infatti i test più approfonditi e consentendo l’utilizzo diretto sulla superficie di alimenti, di lame e di prodotti chimici. L'inalterabilità dei colori nel tempo le rendono inoltre adatte ad un utilizzo sia all’interno degli spazi abitativi e contract sia all’esterno, con una esposizione totale alle intemperie senza subire alcuna variazione. Tanto resistenti e versatili quanto e eleganti, le superfici Laminam sono disponibili in 18 Collezioni per un totale di 106 superfici dalle texture e da colori più vari.

Laminam_usoLaminam Serie Ossido

Tra i diversi formati prodotti per specifici utilizzi, le nuove lastre 1620x3240x12mm sono destinate alla realizzazione di top per cucine e bagni, oltre che di rivestimenti e pavimenti indoor e outdoor. La perfetta planarità, l'estrema leggerezza e le eccellenti proprietà di resistenza fanno dei nuovi formati la soluzione ideale per i rivestimenti delle cucine a isola di grandi dimensioni e di alta gamma, offrendosi in alternativa a materiali più tradizionali come marmo e lapidei, dal costo e dall’impatto ecologico superiori.

Laminam_lavelloLaminam serie Calce color Antracite

I nuovi famati coniugano così le proprietà del materiale ceramico ad un segno forte e scultoreo, che diventa la cifra distintiva di tavoli, top cucina e bagno e piani di lavoro. Declinate in 5 collezioni ispirate ad elementi come cemento, marmo, legno, ferro e campiture piene che uniscono il fascino della storia al linguaggio di oggi, le nuove serie offrono un totale di 14 colorazioni con cui ottenere atmosfere ad alto tasso evocativo. Tra  le novità, la Serie Calce, che si distingue per i colori tenui e sfumature che s’ispirano a intonaci bagnati e cementi industriali, a materie morbide e dal forte spirito contemporaneo, icone di un design ricercato. Sono disponibili nelle nuance Avorio, Bianco, Grigio, Tortora, Antracite e Nero.

1_Laminam_bancone
Laminam Serie Calce color Grigio

Di grande resa estetica sono anche le serie Ossido, ispirata alla tradizione artigianale del ferro e dalla particolare texture che coniuga tecnologia e arte; la serie Cava, che porta alla luce elementi preziosi e venature rigidamente fedeli alla realtà; la serie Legno Venezia, corrosa dall’acqua salmastra; la serie Tinta Unita, dalla superficie riflettente, in cui il colore in tutta pasta assume tonalità corpose dalle gradazioni brillanti.

2_Laminam Tinta UnitaLaminam Serie Tinta Unita

 

Pubblica i tuoi commenti