Le cotture perfette di Le Creuset

Una linea di strumenti per la cottura universale, adatte cioè sia all'induzione, che per il gas e anche per il forno elettrico. Linea Essential Antiaderente con rivestimento in ceramica è la nuova gamma di pentole firmate Le Creuset che si propone di diventare un fidato alleato in cucina.

Un'azienda storica - l'anno prossimo compie 100 anni - Le Creuset ha progettato una linea di pentole pratiche, con l'anima in alluminio per un’eccellente diffusione del calore, i manici rivettati per una presa sicura, il rivestimento in ceramica realizzato senza PFAS che permette di far scivolare perfettamente il cibo oltre ad essere resistente ai graffi e agli utensili in metallo.

Pentole e padelle della linea sono perfette per cuocere a fuoco lento, scottare o rosolare, con o senza olii di cottura, e per bollire. Ma sopratutto possono essere utilizzate su qualsiasi piano cottura, compreso quello ad induzione, e in forno fino a 280 °C o 220 °C se utilizzate con il coperchio in vetro.

Per preservarne le qualità ancora più a lungo, è sufficiente lavare i prodotti a mano con acqua e sapone, ma volendo si possono anche lavare in lavastoviglie.
La gamma è composta da diversi pezzi, per soddisfare le varie esigenze di preparazioni e cotture: padella bassa e alta, tegame basso, casseruola per sughi e salse, stockpot per ricette che richiedono molta umidità, sautè per friggere e saltare, la padella wok per preparare piatti asiatici ma non solo.

Tutti i prodotti della linea sono accompagnati da una garanzia di 10 anni e venduti anche i comodi set in diverse combinazioni.