Lavaggio: nuove soluzioni evolute

Evoluti, eleganti, utili. I miscelatori da cucina vivono un momento di ripensamento con alcune proposte davvero innovative sia sotto l’aspetto estetico che del funzionamento, in grado di cambiare le coordinate della zona lavaggio. Un’area che trova nei lavelli super accessoriati un potente alleato anche nella fase di preparazione.

FRANKE

frankeLavaggio_01
La zona lavaggio del nuovo sistema Crystal è un sofisticato gioco di riflessi e altezze tra acciaio inox e cristallo che caratterizza i lavelli Crystal Line. Maxi-vasca o vasca con gocciolatoio privo di linee e dégradé, due versioni che vedono il rigore dell’acciaio interrotto da due lastre in cristallo nero o bianco, spesse 6 mm, perfettamente inserite nei recessi scavati per accoglierle, sollevabili facilmente all’occorrenza. Grazie all’installazione semifilo o filotop, le vasche a raggio 0 si integrano perfettamente nel top.
www.franke.com

BLANCO

Schermata 2016-11-09 alle 15.58.05
Disponibile in acciaio inox o Silgranit® PuraDur®, Etagon è un lavello dalla funzionalità amplificata perché dotato di un gradino integrato che, unitamente alle guide appositamente sviluppate, consente di lavorare sui tre livelli. Definito proprio per questa caratteristica "il lavello a livelli", Etagon presenta una mono vasca dal design moderno e lineare che assicura maggiore versatilità dell’area lavaggio, pur con un ingombro minimo. Ad esempio, le guide collocate in posizione intermedia possono sostenere padelle o vaschette nelle quali potranno ricadere le verdure affettate dal tagliere soprastante, mentre gli altri ingredienti restano a bagno nel lavello.
www.blanco-germany.com

GATTONI RUBINETTERIA

GATTONI_0605TQ
I miscelatori di ultima generazione proposti da Gattoni sono stati realizzati con l’innovativa lega completamente priva di piombo Bluewave® che, oltre ad avvalersi delle   proprietà antibatteriche del rame, evita il rilascio nocivo di metalli pesanti nell’acqua, in conformità con le disposizioni normative nazionali ed europee. Inoltre, le proposte “Unleaded” soddisfano le diverse esigenze estetiche e funzionali, grazie al design curato, alle leve ergonomiche di cui sono dotate, oppure, come nel modello 0655, al corredo con doccetta estraibile a scomparsa.

CEA DESIGN

ceadesign_02
Risultato di un design vicino alle esigenze domestiche, il rubinetto da cucina Knee unisce all’efficacia antibatterica proprie dell’acciaio un’ergonomia di utilizzo che semplifica notevolmente le azioni. Il volume cilindrico del corpo portante in acciaio è appoggiato al piano di lavoro ed è dotato di una sua identità, l’erogatore, con la sua articolazione sferica che permette di orientarne il flusso, è in poliuretano integrale, morbido al tatto, costante nella temperatura, invita l’osservatore a sperimentare il suo snodo spaziale tridimensionale offrendo massima funzionalità durante il lavoro in cucina.
www.ceadesign.it

CRISTINA RUBINETTERIE

Schermata 2016-11-09 alle 15.58.53
Una ricca gamma di rubinetti da cucina in acciaio inox dalle eccellenti proprietà: atossico, resistente alla corrosione, facile da pulire e molto igienico. Il modello KX 570 è un rubinetto a muro, per cucina, totalmente in acciaio inox AISI 316, con movimento a 90° e frizione di recupero gioco, aeratore anticalcare e canna estensibile con un sistema adoppio snodo, ideale per l’applicazione direttamente sopra la zona fuochi.
www.cristinarubinetterie.it

FIMA CARLO FRATTINI

fima_03
Skinny è il nuovo miscelatore della divisione Fima Kitchen, disegnato da Meneghello e Paolelli Associati, che si caratterizza per un design contemporaneo, innovazione e massima funzionalità. Il miscelatore, dall’aspetto sottile, possiede un corpo affusolato che si slancia elegantemente per 220 mm, collegando il diametro della canna con la basetta integrata. Segno distintivo è la presenza di una leva di comando forata, per una maggiore ergonomicità, che unisce una funzionalità di presa a  un design pulito.
www.fimacf.com

GROHE

grohe_01
Dopo aver progettato il rubinetto che si aziona con il polso o il gomito Grohe ha pensato a una nuova generazione di miscelatori da cucina che si comandano con un leggero tocco del piede. La nuova tecnologia FootControl è una funzione che regala completa libertà alle mani, come suggerisce il nome basta una leggera pressione del piede sul fondo del mobile da cucina per azionare e fermare il flusso dell’acqua. Per un maggiore comfort, inoltre, la temperatura del getto d’acqua può essere pre-regolata grazie a una valvola di miscelazione
www.grohe.com

HANSGROHE

Hansgrohe_01
Per il miscelatore da cucina Metris la ricerca tecnologica Hansgrohe, in collaborazione con Phoenix Design, ha ideato il pulsante Select, un vero e proprio interruttore per l’acqua, posto proprio all’altezza del pollice, sulla parte frontale dell’erogatore. Il miscelatore professionale Hansgrohe Metris Select permette di interrompere o aprire il flusso d’acqua in cucina anche con le mani occupate, azionando il tasto con il dorso della mano o il gomito. A lato, la maniglia ergonomica permette il controllo della portata d’acqua e della temperatura che si possono anche pre-impostare.
www.hansgrohe.it

INSINKERATOR

INSINKERATOR_3n1 black tap with steam small

Per aggiungere un tocco personale alla cucina, InSinkErator presenta il miscelatore 3N1 ora disponibile anche nell’elegante versione Black. Il miscelatore è in grado di fornire, oltre ad acqua filtrata fredda, anche calda e bollente a 98°. In questo modo si assicura anche un forte risparmio energetico; preparare caffè, tè e qualsiasi altra bevanda calda, oppure cuocere pasta e riso, riempire bottiglie di acqua o thermos e lavare velocemente le stoviglie sarà, inoltre, anche più economico. Il sistema di filtraggio permette infine di purificare l’acqua erogata rendendola gradevole anche da bere.

Pubblica i tuoi commenti