L’area lavaggio super organizzata di Franke

Il set di accessori integrati per lavello Andy Chef, le vasche Franke Box e Mythos sono le novità 2020 presentate da Franke per organizzare al meglio l'area lavaggio in cucina

Funzionale, organizzata, pratica e ordinata: in cucina l'area lavaggio è la zona dove si concentrano tutte le operazioni di preparazione dei cibi, per questo è necessario avere uno spazio organizzato e accessoriato.
Franke ha sviluppato vasche e accessori integrati che agevolano i vari passaggi che caratterizzano la preparazioni degli alimenti, prima di essere cucinati. Tra le novità dell'azienda Andy Chef, l'esclusivo set di accessori integrati per le vasche Franke Boxe le celebri vasche Mythos.

Il set di accessori Andy Chef
Dopo il grande successo del rivoluzionario Box Center, il lavello con accessori integrati presentato nel 2018, Franke propone una soluzione altrettanto intelligente e volta a sfruttare al meglio lo spazio anche utilizzando vasche di dimensioni più compatte.
Nasce così Andy Chef, il kit di accessori funzionale e di design, perfetto per trasformare la zona lavaggio in una vera e propria workstation.

Franke

Studiato per dare forma ad una cucina ben organizzata, Andy Chef racchiude in una custodia sempre a portata di mano gli accessori essenziali per la preparazione dei cibi, ovvero tagliere in legno di noce, coltello professionale e vaschetta in acciaio inox: uno chef assistant a tutti gli effetti, studiato per essere inserito nelle vasche in acciaio inox Franke Box.

Franke

In modalità cucina attiva e in fase di preparazione delle ricette, gli accessori sono facilmente accessibili e perfettamente integrati con la vasca che li contiene, permettendo di potenziare le performance dell’area di lavoro.
A cucina chiusa, in modalità riposo, i tre accessori possono essere riposti nella custodia per asciugarsi durante la notte grazie al fondo forato, in attesa del successivo utilizzo.
Andy Chef può essere anche appoggiato sul piano di lavoro, a cui dà un tocco originale ed esclusivo grazie alla grafica stampata sull’acciaio.

Vasche Franke Box
La collezione di vasche Franke Box, a cui è dedicato Andy Chef, vanta un grande appeal estetico abbinato ad una estrema funzionalità.
Undici i modelli dalla sagoma squadrata – con o senza banco rubinetteria - e realizzati in acciaio inox, installabili sia semifilo che filotop, perfetti per essere inseriti in qualsiasi cucina perchè capace di adattarsi a tutte le esigenze di spazio.

Franke
La vasca compatta Franke Box

Diversi i plus all’insegna della praticità: la raggiatura estremamente ridotta – di soli 12 mm – che facilita le operazioni di pulizia e il sistema di fissaggio Fast-Fix grazie al quale per installare il lavello è sufficiente appoggiare la vasca e fare una leggera pressione verso il basso, finché non si aggancia al top della cucina.
Il troppopieno è perimetrale, praticamente invisibile e decisamente più elegante delle feritoie standard (frontali) e il cestello ‘premium’, più raffinato e dall’impugnatura più larga.

Vasche Mythos
Una nuova collezione votata al minimalismo e all’eleganza assoluta tradotti in dettagli come il bordo super sottile di 6 mm che incornicia con estrema precisione il design ultra-contemporaneo della vasca disegnando – soprattutto per l’incasso filo e semifilo - una superficie senza soluzione di continuità.

Franke
Vasca Mythos di Franke

Un lavello ad effetto, vincitore dell’IF Design Award 2020, che ha una silhouette leggera e stupisce per la differenza di ampiezza tra il raggio del top (di 25 mm) e quello a fondo vasca (di 10 mm). Una caratteristica studiata per esaltare lo stile minimal ma anche per agevolare la funzionalità delle operazioni di pulizia quotidiane: i raggi morbidi, insieme al troppopieno perimetrale e la cover copri scarico rotonda massimizzano la praticità di utilizzo e l’estetica ricercata di ognuna delle quattro vasche Mythos.

Franke
Dettaglio del bordo da 6 mm della vasca Mythos

34x40 cm, 45x40 cm, 50x40 cm e 70x40 cm: quattro le versioni in grado di adattarsi alle esigenze di spazio di ogni ambiente e rigorosamente realizzate in acciaio inox, materiale dal fascino intramontabile con cui Franke progetta cucine da oltre 100 anni.

Franke
All’insegna della funzionalità anche gli accessori studiati per completarne l’efficienza: Rollmat, vaschetta e gocciolatoio in acciaio inox e tagliere in Paperstone