Lago, tre contract e uno showroom in USA

Con i nuovi progetti, Lago consolida la propria presenza in USA e riafferma la volontà di diventare un punto di riferimento del design italiano oltreoceano

Lago continua il processo di consolidamento della propria presenza nel mercato USA grazie ad un nuovo progetto strategico, LAGO Americas Corp, nato per sostenere un’espansione internazionale con l’obiettivo di rafforzare l'impatto nel mercato americano, con focus sui segmenti residenziale, contract e hospitality. Questa visione si traduce nella realizzazione degli arredi di tre residenze site a New York, nel distretto di Brooklyn: 28 Herbert Street, Lexè e Rose Brooklyn. "Con LAGO Americas Corp vogliamo compiere un passo decisivo nel nostro percorso di internazionalizzazione. Attualmente, il mercato americano pesa per poco più del 5% sul nostro fatturato complessivo: l’obiettivo a breve termine è raddoppiare questa quota al 10%, per poi raggiungere un contributo ancora più rilevante nel medio-lungo periodo", dichiara Gilberto Negrini, CEO di LAGO. Nelle tre nuove realizzazioni, che uniscono design sartoriale, materiali di qualità e attenzione alla sostenibilità, il contributo diretto di LAGO diventa segno distintivo capace di definire l’esperienza abitativa e di rafforzare il valore complessivo dell’investimento immobiliare. "Crediamo che il design non sia soltanto estetica, ma un linguaggio che migliora la vita delle persone e plasma le comunità", afferma Daniele Lago, Presidente e Head of Design di LAGO. "Portare LAGO nelle Americhe significa condividere un modo di abitare che nasce in Italia, ma che parla al mondo: leggero, innovativo, sostenibile. Non è solo espansione, è un dialogo culturale che trasforma gli spazi e le relazioni che vi nascono». Una fase per Lago, quindi, un passo decisivo in un percorso di crescita che non si limita ad ampliare la presenza geografica, ma ambisce a trasformare la cultura dell’abitare negli Stati Uniti, portando negli spazi residenziali la leggerezza, l’innovazione e la qualità che identificano il design LAGO. Grazie a un approccio contract strutturato e a una rete di collaborazioni strategicheLAGO si propone come partner ideale per sviluppatori immobiliari, architetti e operatori del settore che cercano soluzioni in grado di coniugare estetica, funzionalità e responsabilità ambientale.

28 Herbet Street, a Williamsburg

Residenza a emissioni zero e certificata Passive House,28 Herbert Street - sita nel quartiere di Williamsburg, nel distretto di Brooklyn (New York, USA) rappresenta un esempio dell’importanza che LAGO pone alla collaborazione con sviluppatori e studi di architettura con l’obiettivo di creare un modello abitativo capace di coniugare responsabilità ambientale ed eleganza contemporanea. Il contributo di LAGO si concretizza nella progettazione e realizzazione di arredi di pregio in puro stile Made in Italy, capaci di garantire al tempo stesso funzionalità e identità. L’intervento sottolinea ancora una volta il ruolo del brand come partner progettuale strategico nel panorama immobiliare statunitense.

Lexè

La cucina livng firmata Lago per la residenza Lexè

Per il progetto Lexè, nel quartiere di Crown Heights a Brooklyn (New York, USA) , nasce come residenza sostenibile certificata Passive House, ovvero progettata per minimizzare il fabbisogno di energia sfruttando passivamente risorse come il sole e l'isolamento termico. LAGO ha seguito direttamente la progettazione degli interni, fornendo soluzioni custom e su misura per le cucine e i bagni della struttura. La scelta di materiali durevoli e a basso impatto ambientale riflette inoltre la costante attenzione del brand alla sostenibilità, mentre la cura sartoriale dei dettagli porta negli spazi un linguaggio estetico distintivo e, al contempo, internazionale.

Rose Brooklyn

La cucina creata da Lago per la residenza Rose Brooklyn

Nel progetto Rose Brooklyn, a New York (NELLA FOTO DI APERTURA), LAGO è intervenuta nella creazione di soluzioni d’arredo capaci di dialogare con le architetture urbane circostanti e con il target internazionale a cui il progetto si rivolge. La collaborazione conferma la volontà del brand di posizionarsi come punto di riferimento per i developer americani che cercano un design in grado di coniugare prestigio, sostenibilità e valore di mercato. Alla guida di ogni iniziativa c’è LAGO Project, la divisione contract del brand che segue lo sviluppo delle soluzioni d’arredo in ambito internazionale, garantendo coerenza con l’identità e i valori dell’azienda.

LAGO Point - Atlanta

La strategia di consolidamento nel mercato americano da parte di LAGO si amplia anche il nuovo LAGO Point ad Atlanta (USA), in collaborazione con il dealer European Collection (2115 Liddell Drive NE • 30324 Atlanta). Lo showroom rappresenta un punto di contatto diretto con clienti e professionisti locali; in tal modo Lago si estende nel Sud-Est degli Stati Uniti sottolineando la propria di offrire soluzioni tailor-made e di alto livello su tutto il territorio americano.