La Triennale Internazionale torna a Milano con Design After Design

Milano dopo vent'anni ospiterà nuovamente la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano. Tante le mostre in programma che toccheranno tutta la città.

Dopo vent’anni torna la grande esposizione internazionale della Triennale di Milano: dal 2 aprile al 12 settembre 2016 si svolgerà la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che avrà per titolo Design After Design.
Un’esposizione che si declina in molteplici mostre e che non intende dare visioni sul futuro ma cerca di decodificare il nuovo millennio e di individuare i cambiamenti che coinvolgono l'idea di progettualità. I temi affrontati quindi vogliono fotografare la realtà fino a oggi per iniziare il nuovo cammino del millennio.

NEWCRAFT_TIPOTECAtipiSaranno trattate, quindi, questioni chiave come la nuova “drammaturgia” del progetto, che consiste soprattutto nella sua capacità di confrontarsi con i temi antropologici che la modernità classica ha escluso dalle sue competenze (la morte, il sacro, l'eros, il destino, le tradizioni, la storia); la questione del genere nella progettazione; l'impatto della globalizzazione sul design; le trasformazioni conseguenti la crisi del 2008 e l’arrivo del XXI secolo; la relazione tra città e design; i rapporti tra design e accessibilità delle nuove tecnologie dell'informazione; i rapporti tra design e artigianato.

Mu.052 Vespa TAP laterale sx
La grande kermesse coinvolgerà, così come accade per le giornate del Salone, tutta la città. Si tratterà di una manifestazione “diffusa” sul territorio urbano e spazierà dalla Triennale alla Fabbrica del Vapore, dal Pirelli HangarBicocca ai Campus del Politecnico, dal Campus della IULM al MUDEC, dal Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a BASE, dal Palazzo della Permanente all’Area Expo, dal Museo Diocesano fino alla Villa Reale di Monza, sede storica delle prime Mostre Internazionali.

Campus&Controcampus
E veniamo al costo di ingresso, che sarà di 15 euro e darà l’accesso a un ingresso per ciascuna esposizione, ma con 22 euro si avrà a disposizione un “Season Pass” che permetterà di visitare tutte le esposizioni liberamente e nel lasso di tempo di tutta la manifestazione.

Frameworks_02

Per visualizzare la lista di tutte le mostre in programma, continua a leggere su www.comeristrutturarelacasa.it