La nuova visione Doimo Cucine per Eurocucina 2020

Globetrotting: viaggiare per ritrovarsi in cucina è la nuova visione di Doimo Cucine per Eurocucina 2020

Il viaggio è un’esperienza unica per l’intensità delle emozioni, delle scoperte e delle suggestioni da condividere con chi si ama. Si può essere globetrotter, cittadini del mondo, ma c’è sempre un ritorno, un luogo che ci aspetta e in cui si ritrovano le nostre radici: la casa e – in particolar modo – la cucina. In sintesi è questa la nuova filosofia di Doimo Cucine,"Globetrotting: viaggiare per ritrovarsi in cucina", che caratterizzerà le proposte dell'azienda alla prossima edizione di Eurocucina 2020.

Doimo Cucine: soluzione con colonne in Synchroface rovere dogato Pepe. Colonne dispensa: vetro trasparente bronzato, telaio nero e schiena in Synchroface rovere dogato Pepe. Basi: XMatt Malto

Secondo Doimo Cucine, la cucina quindi non è un modello, ma libertà di interpretazione che consente un'ampia selezione tra le molteplici combinazioni di elementi modulabili secondo le proprie esigenze, grazie alla alta artigianalità e al saper fare 100% Made in Italy del brand.

Per Doimo Cucine, la cucina è un luogo di relax, il cuore della casa, della tradizione e della memoria. Ma è anche un ambiente profondamente sociale in cui da una parte si soddisfano esigenze umane fondamentali e dall’altra si interagisce con la famiglia e la società: si parla, si legge e si lavora. Nella cucina interagiscono ritmi atavici, profondi, immutabili al trascorrere del tempo: acqua, fuoco, calore, condivisione. Il globetrotting ci fa scoprire mondi incontaminati, nature selvagge, paesaggi che donano serenità e queste sensazioni sono riportate all’interno degli ambienti cucina proposto nel nuovo catalogo, con accostamenti che richiamano la natura nordica e i suoi colori. Un design lineare, pulito, “silenzioso”, sinonimo di eleganza e funzionalità.

DOIMO CUCINE: materiali

Legni, pietre e superfici in vetro trasparente bronzato compongono gli ambienti Doimo Cucine, richiamando cieli plumbei, ghiacci e nebbie con le loro colorazioni grafite, malto e bianco. Rocce e foreste si animano nelle superfici scabre del gres nero, della graniglia basalto e del rovere. La luce si diffonde attraverso schienali luminosi accessoriati con elementi calamitati da posizionare liberamente.

Sono poi i dettagli a catturare l’attenzione. L’anta rientrante nasconde gli elettrodomestici nei momenti di relax o di relazione, non legati alla cottura del cibo. Il cestone con accessorio porta posate in noce canaletto prosegue il leitmotiv della natura anche all’interno degli spazi, mentre la maniglia Rail simula gole orizzontali e verticali, creando giochi di linee e profondità. Le colonne con anta vetro sono impreziosite dalla schiena Synchroface rovere dogato Pepe.

DOIMO CUCINE: cassettoni

Gli elementi isola concentrano e suddividono gli spazi per funzioni e forniscono piani di appoggio alternativi. L’ergonomia è studiata ai massimi livelli e la flessibilità è tale che la cucina sfuma lentamente nel soggiorno, con continuità di forme e materiali.

Isola

Il "Globetrotting" di Doimo è un viaggio che continua nella propria casa per ritrovare il ricordo di un paesaggio, con una cucina che parla per suggestioni e non per modelli, esaltando la personalizzazione come unicità.

DOIMO CUCINE: colonne in Synchroface graniglia Basalto e basi in legno di noce scalfito