La linea built-in Samsung, progettata per adeguarsi alle nuove abitudini quotidiane

In attesa delle novità del 2020, la gamma da incasso per la cottura, la conservazione e il lavaggio già oggi permette un’evoluzione del concetto tradizionale di cucina

La filosofia Samsung nel progettare elettrodomestici coincide con la continua ricerca dell'innovazione, di prodotti e funzioni in grado di portare benefici concreti ai consumatori e assecondare nuove abitudini, per rendere la quotidianità sempre più dinamica, flessibile e smart.
In linea con questa filosofia l’azienda lavora sul concetto di casa connessa per permettere la gestione degli elettrodomestici da remoto. Inoltre, Samsung si sta concentrando in maniera significativa nel proporre tecnologie sostenibili in grado di ridurre i consumi e nel promuovere un utilizzo consapevole e attento degli elettrodomestici.
Quando si parla di cucina, questa filosofia viene declinata nell'obiettivo di rendere disponibili prodotti ed esperienze uniche progettate per cambiare, evolvere e semplificare il modo in cui le persone vivono la cucina. Questo è anche l’obiettivo di Samsung quando si parla di elettrodomestici da incasso. L’azienda coreana negli anni ha portato avanti un’evoluzione del concetto tradizionale di cucina, da ambiente riservato alla preparazione dei cibi a luogo intriso di connessione umana e tecnologica.
Il perseguimento di una costante innovazione tecnologica si unisce alla ricerca estetica di un design elegante e pulito, in grado di integrarsi alla perfezione con lo stile delle cucine italiane. Gli elettrodomestici della gamma built-in di Samsung diventano così il simbolo delle straordinarie potenzialità stilistiche e operative della fusione di design e tecnologia all'avanguardia.

In attesa delle promettenti novità per la cucina del 2020, la gamma da incasso Samsung già oggi si compone di piani cottura, forni, lavastoviglie e frigoriferi con funzioni straordinarie.

Il forno Dual Cook Flex per esempio, grazie alla tecnologia Dual Cook permette di preparare contemporaneamente piatti con tempi, temperature ed impostazioni diverse. Ad esaltare la versatilità di questa tecnologia, Samsung ha ideato una porta flessibile con cui si può accedere alla sola sezione superiore del forno, lasciando inalterate le condizioni di cottura della sezione inferiore, e garantendo così temperature stabili e risultati impeccabili. La tecnologia Dual Cook e l’innovativa Dual Door consentono un utilizzo sostenibile del forno riducendo al minimo gli sprechi di energia.

 

Tra le tecnologie più interessanti della gamma di frigoriferi da incasso Samsung sicuramente troviamo il Total No Frost, il sistema che previene sia nel vano frigo che nel vano freezer la formazione di brina. Il sistema Twin Cooling Plus invece, grazie ai due circuiti di raffreddamento separati, garantisce una conservazione ottimale, e più a lungo, di tutti gli alimenti. Inoltre, con la tecnologia Cool Select Plus, è possibile trasformare il freezer in frigo e impostare temperature diverse nei vari vani in base alle proprie esigenze, risparmiando energia.

Altro fiore all'occhiello della gamma da incasso Samsung sono i piani cottura a induzione Virtual Flame. Dotati di un innovativo sistema a LED che proietta una fiamma virtuale alla base della pentola, simulano la fiamma tradizionale rendendo intuitiva la regolazione della potenza; presentano inoltre un'area detta Flex Zone che permette una flessibilità unica per cucinare in casseruole di ogni forma e dimensione o anche con più pentole contemporaneamente. Infine, il piano a induzione può essere connesso tramite bluetooth alla cappa, ottenendo una perfetta sinergia all'interno della cucina.

Samsung ha rivoluzionato anche il mondo delle lavastoviglie con la tecnologia WaterWall che, grazie a un carrello che scorre avanti e indietro nella parte inferiore della vasca, proietta verso l’alto un muro d'acqua ad alta pressione per una pulizia profonda sia delle stoviglie che della cavità. La gamma WaterWall parte da una classe di efficienza energetica A++, e lava 14 coperti usando solo 10 litri di acqua (lavando a mano se ne userebbero dai 50 ai 100): una garanzia per chi desidera risultati di pulizia professionali con il minimo dei consumi.

Per maggiori informazioni visita il sito Samsung