Una lampada in legno che grazie al taglio a laser diventa flessibile come un tessuto e come tale è piena di movimento. Stiamo parlando di Planisfera, ideata da Costanza Giuffrida e Alberto Gruarin dello studio KoAl design, che ha vinto il contest indetto da Veneta Cucina in collaborazione con Make Thank , il marketplace multi-vendor. L’oggetto ha infatti conquistato il favore degli utenti che ne hanno decretato la vittoria, votandola e prenotandola sul sito www.make-more.it. Al termine del contest Planisfera aveva già registrato 19 prenotazioni di vendita.
<<La possibilità di incontrare sensibilità nuove e interagire con il mondo dei maker è stata una grande sfida e l’azienda sta già pensando ad una altra edizione per arricchire la collezione di oggetti e complementi che dal 2014 sono entrati a far parte della proposta dell’azienda con il catalogo Add More>>,
ha commentato Daniela Archiutti, che ha presenziato la premiazione finale avvenuta presso lo showroom Veneta Cucine in Foro Bonaparte a Milano.
Sempre a Milano sono stati presentati gi altri oggetti selezionati: il tavolo Joint senza necessità di incollaggi o giunzioni meccaniche di Andrea Casati, il vassoio Torē in legno multistrato di faggio tagliato al laser di Cbdisegno, il cassetto contenitore salvaspazio Makespace di Mariano Spadaro e il progetto Appunto, di Filippo Mambretti, che unisce in un unico oggetto la duplice funzionalità di orologio da parete e blocco.