La lampada Planisfera ha vinto il concorso MakeMore

Con la proclamazione dei vincitori e la presentazione dei prototipi, si conclude la prima edizione del concorso indetto da Veneta Cucine, in collaborazione con Make Tank. Primo premio alla lampada Planisfera di KoAl design.

Una lampada in legno che grazie al taglio a laser diventa flessibile come un tessuto e come tale è piena di movimento. Stiamo parlando di Planisfera, ideata da Costanza Giuffrida e Alberto Gruarin dello studio KoAl design, che ha vinto il contest indetto da Veneta Cucina in collaborazione con Make Thank , il marketplace multi-vendor. L’oggetto ha infatti conquistato il favore degli utenti che ne hanno decretato la vittoria, votandola e prenotandola sul sito www.make-more.it. Al termine del contest Planisfera aveva già registrato 19 prenotazioni di vendita.

<<La possibilità di incontrare sensibilità nuove e interagire con il mondo dei maker è stata una grande sfida e l’azienda sta già pensando ad una altra edizione per arricchire la collezione di oggetti e complementi che dal 2014 sono entrati a far parte della proposta dell’azienda con il catalogo Add More>>,

ha commentato Daniela Archiutti, che ha presenziato la premiazione finale avvenuta presso lo showroom Veneta Cucine in Foro Bonaparte a Milano.

Sempre a Milano sono stati presentati gi altri oggetti selezionati: il tavolo Joint senza necessità di incollaggi o giunzioni meccaniche di Andrea Casati, il vassoio Torē in legno multistrato di faggio tagliato al laser di Cbdisegno, il cassetto contenitore salvaspazio Makespace di Mariano Spadaro e il progetto Appunto, di Filippo Mambretti, che unisce in un unico oggetto la duplice funzionalità di orologio da parete e blocco.

Pubblica i tuoi commenti