La guida Shelf di Salice per ripiani estraibili

Il fermo in apertura rende questo sistema stabile e affidabile

All’interno della gamma di guide per cassetti, Salice introduce le guide Shelf per ripiani estraibili, con fissaggio sul fondo.
La guida ha diverse applicazioni e può essere utilizzata in vari contesti: per i mobili espositori per negozi, per permettere l’estrazione di ripiani porta oggetti; per i mobili da soggiorno, con ripiani estraibili per sistemi di home theatre entertainment oppure per colonne dotate di ripiani per l’estrazione di piccoli elettrodomestici in cucina. Anche in ufficio questa tecnologia può essere utile, per esempio per cassetti bassi porta cancelleria.
Con ripiani di elevata larghezza, è possibile incrementare il numero delle guide, così da aumentare la portata e, conseguentemente, la stabilità del ripiano stesso.
La guida Shelf è disponibile con fermo in apertura. Con l’ausilio di un semplice accessorio magnetico, la guida incrementa la sua funzionalità.

SALICE

È ora possibile, infatti, estrarre, bloccare il ripiano e sfruttarlo come piano di lavoro aggiunto. Nel caso siano appoggiati sopra dei piccoli elettrodomestici, inoltre, il ripiano così bloccato ne agevola il loro utilizzo.
È sufficiente poi una pressione semplice e decisa sul frontale del ripiano per liberarlo e permettere alle guide di riportarlo in posizione di chiusura.

La guida Shelf appartiene alla famiglia delle guide Futura ed è disponibile in estrazione totale e in tutte le lunghezze, con apertura Push o con chiusura decelerata Smove.