Per l’originale casting on line di Orange, assegnato a Snaidero l’Interactive Key Award
La comunicazione in cucina passa dal web. E viene premiata. E' stato assegnato a Snaidero, per l'innovativa strategia per il progetto Orange, l'Interactive Key Award, riconoscimento arrivato alla 10a edizione e destinato ai
professionisti del web, del wireless e della comunicazione digitale che si sono distinti nella comunicazione online per creatività, originalità e innovazione tecnologica. Dalla selezione di oltre 250 campagne di comunicazione, la giuria ha riconosciuto a Snaidero il 1° premio nella categoria Family Lifestyle,
per l'originale campagna di lancio on line della nuova cucina Orange con la quale
l'azienda ha promosso il web casting per la selezione dei volti del prossimo spot Orange, e che ha visto anche la partecipazione di Paolo Migone, attore e comico di Zelig. Con Orange Show, gli utenti del web, appassionati di video e non, hanno potuto partecipare al casting inviando la propria storia girata in cucina. L'ambientazione privilegiata del web casting puntava ad individuare tre profili di utenti: un gruppo di amici, una coppia giovane, una famiglia che rispecchiano i target per i quali è stata pensata e creata Orange, declinata in altrettante versioni (Metropolitan, Young, Family). L'Orange Show ha rappresentato per Snaidero l'evoluzione di
una strategia di comunicazione che, oltre ai mezzi tradizionali, ha allargato sempre di più al web: come, ad esempio, con l'inedita campagna di web marketing basata sul portale www.parlaconsnaidero.it, imperniata sulla discussione e la gestione di una vera e propria community.