La suggestiva Loggia del Fontego di Portobuffole, definito uno dei borghi antichi più belli di Italia, ha ospitato dal 16 al 18 ottobre l'evento organizzato da Krono System-Eurocomponenti per incontrare i clienti italiani e internazionali.
Definite "percorsi creativi tra gusto e design", le tre serate hanno messo in scena le ultime novità ideate dall'azienda in un ambiente unico e in un'atmosfera resa ancora più accogliente dalle degustazioni di vini pregiati del territorio e specialità culinarie.
Le novità proposte
Nel corso delle tre serate gli ospiti di Krono System-Eurocomponenti hanno potuto toccare con mano l'innovativo materiale Ligna 4.0, ultimo nato dalla ricerca e sviluppo dell'azienda, che è ormai pronto per il lancio sul mercato e che è stato proposto nelle varianti colori definitive. Ligna 4.0. è una superficie tecnologica di grande resistenza costituita da pergamene vegetali sulle quali vengono impresse le venature e i colori del legno naturale con un know how messo a punto dall'azienda. Il risultato è quello di un prodotto che, oltre ad avere testate caratteristiche di durevolezza e qualità, mira anche alla salvaguardia dell’ambiente.
L'altra novità proposta sia per l'acrilico, bestseller di Krono System-Eurocomponenti, sia per Glaks (la superficie ad effetto vetro) è stata la bordatura multistrato pioppo che ne definisce l'estetica in modo completamente nuovo.
Tra tradizione e innovazione
A fare gli onori di casa sono stati Silvio Montagner, fondatore, e le sue figlie Valentina e Moira, entrambe ai vertici dell'azienda.
Gli oltre 400 invitati hanno potuto anche visitare il borgo medioevale di Portobuffolè e alla fine del percorso "tra gusto e design" hanno potuto brindare con le bollicine del prosecco Cà Plavis, radicato nella tradizione ma nello stesso tempo frutto di ricerca e innovazione, come lo sono le proposte di Krono System-Eurocomponenti, operativa dal 1976.
foto di Alessio Veronesi