Junmin Shen nuovo CFO di Haier Europe

Junmin Shen è stato nominato nuovo Chief Financial Officer di Haier Europe: prende il posto di Nitin Gupta e diventa anche membro del Senior Leadership Team dell’azienda

Nuove nomine in Haier Europe: l’azienda ha infatti comunicato che Junmin Shen è il suo nuovo Chief Financial Officer, nonché membro del Senior Leadership Team. In questo ruolo, Shen guiderà l’organizzazione Finance di Haier Europe, promuovendo la pianificazione finanziaria strategica, il management delle performance e supportando la definizione delle priorità strategiche che contribuiscono alla crescita del business.

Sono orgoglioso di entrare a far parte di Haier Europe – ha dichiarato il nuovo CFO Junmin Shen - un’azienda riconosciuta per la sua forte cultura orientata all’innovazione, l’eccellenza operativa e la visione focalizzata sul consumatore. Sono entusiasta di collaborare con il Leadership Team per sostenere le ambizioni strategiche dell’azienda e contribuire alla sua crescita continua nella regione”.

Junmin Shen vanta oltre vent’anni di esperienza internazionale in Corporate Finance, M&A e trasformazioni strategiche, maturata in importanti realtà industriali e multinazionali. Sostituisce Nitin Gupta, che lascerà Haier Europe per proseguire la sua carriera al di fuori del gruppo. Il Leadership Team e tutto il personale dell'azienda esprimono gratitudine e rispetto per i numerosi contributi di Nitin durante il suo mandato e rivolgono un caloroso benvenuto a Junmin Shen, augurandogli il meglio per il suo nuovo incarico.

Haier Europe è parte di Haier Smart Home, l’azienda n. 1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici e tra le Fortune’s Global 500 e World’s Most Admired Companies. Haier Smart Home ha una rete di 10 centri di ricerca e sviluppo, 71 istituti di ricerca, 35 parchi industriali, 143 centri di produzione e una rete di vendita di 230.000 nodi in tutto il mondo.