A Milano, il managment del Gruppo Electrolux incontra i clienti della distribuzione per il lancio della nuova Insipiration Range, a marchio Electrolux Rex
Una grande kermesse ha
caratterizzato il lancio della nuova
Insipiration Range a marchio Electrolux
Rex il 21 giugno a Milano. Lo Studio Novanta di via Mecenate ha ospitato oltre 400 invitati che
hanno assistito allo spettacolo di presentazione condotto con grande simpatia
da Enrico Bertolino.
A raccontare i valori del
Gruppo e della nuova gamma è salito sul palco il nuovo amministratore delegato della
divisione commerciale di Electrolux in Italia, Emanuela Soffientini, in carica dal primo maggio. “L'innovazione è l'unico strumento che permette a un brand di crescere.
A monte del percorso che ha portato alla definizione della nuova gamma sono
state effettuate importanti ricerche di mercato e si è generato un dialogo
entusiasmante tra le varie funzioni, tra team internazionale e team italiano.
Un confronto che ha coinvolto anche i clienti, sensore unico e competente per capire
le esigenze del consumatore. Un processo, quindi, che condensa le competenze di
molti attori e che ha portato alla definizione di una gamma che ha già avuto
un'accoglienza straordinaria in Eurocucina. Pur essendo un momento difficile,
siamo sicuri che l'innovazione di Inspiration Range può essere lo
strumento più forte per affrontare il mercato, generare entusiasmo
per un acquisto importante e allentare la leva promozionale”.
Mauro Del Savio, direttore marketing Electrolux
Appliances Italia, ha focalizzato l'attenzione
degli intervenuti sulla filosofia di Inspiration Range che esprime l'essenza più autentica del brand e dell'azienda, leader
mondiale da oltre 90 anni anche nel settore professionale, nella cottura e nel
lavaggio. “L'expertise del Gruppo in
questo ambito è fuori discussione ed è provata dal fatto che il 50% degli chef
nel mondo lavorano con apparecchi Electrolux. Inspiration Range porta in ambito
domestico soluzioni mutuate dal professionale e fa una promessa al consumatore
garantendo apparecchi che, come recita il claim della campagna, sono 'sviluppati per i professionisti, ora adattati per te'”.
Emanuela Soffientini, il nuovo Amministratore Delegato della Divisione
commerciale di Electrolux in Italia in
carica dal primo maggio, ha una grande esperienza nell'area vendite e marketing
del settore dei beni di consumo durevoli, dove ha lavorato per più di 16 anni.
Prima di arrivare in Electrolux ha ricoperto il ruolo di General Manager di
Philips Consumer Lifestyle in Italia. Agli inizi della carriera ha inoltre
lavorato nell'industria dei beni di largo consumo nei settore Food e Laundry
& Home Care. Prima dell'arrivo di Manuela Soffientini, la divisione
commerciale era guidata ad interim da Luigi Campello, Direttore Generale della
Holding italiana.