Innovazione InStore 2020, aperte le candidature

Il Contest che premia l'innovazione non si ferma. Al via la quinta edizione del Contest Innovazione InStore promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili e aperto a tutti i punti vendita

La quinta edizione del contest Innovazione InStore, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili  apre ufficialmente le candidature. L'obiettivo è ancora una volta quello di selezionare e premiare i punti vendita di arredamento indipendenti più evoluti. Un percorso virtuoso che ha ancora più ragione d'essere in un momento così difficile in cui è necessario progettare al meglio il proprio futuro.

"Non solo mobili. Il progetto chiavi in mano" è il tema che vogliamo affrontare con questa nuova edizione perché la professionalità dei punti vendita si misura sempre di più sulla capacità di garantire al proprio cliente una offerta e un servizio che vanno oltre alla fornitura di soluzioni di arredo.

Per selezionare i migliori verranno presi in considerazione tre aspetti principali del progetto “chiavi in mano” e la giuria di esperti selezionerà i tre punti vendita più innovativi per ogni singola categoria e il vincitore assoluto. Il premio web sarà invece assegnato alla realtà più votata on line.

Come è ormai consuetudine, il percorso individuato per il Contest diventa anche il programma della Convention di Federmobili, prevista il 26 ottobre, durante la quale saranno presentati e premiati i vincitori dell’edizione 2020.

Le categorie 2020

  • La capacità di creare un network efficiente. Per garantire al cliente un progetto completo è necessario confrontarsi e dialogare con altre professionalità: dalle agenzie immobiliari alle imprese di costruzione, dai consulenti di home staging e valorizzazione immobiliare alla rete di artigiani.
  • Gli strumenti in negozio. Per dare tutte le risposte che cerca il consumatore è importante anche adeguare il mix merceologico, il progetto del lay out nel punto vendita, la dotazione di software evoluti
  • L’etica della sostenibilità. Oggi in qualsiasi ambito è necessario confrontarsi con il grande tema del rispetto dell’ambiente, a cui tutti sono sempre più sensibili. Soluzioni, prodotti e progetti in chiave green

Come partecipare

Ogni punto vendita indipendente può partecipare al contest inviando il proprio profilo e il materiale fotografico attraverso il form apposito entro il 30 giugno.

Al termine delle candidature saranno selezionati i dodici punti vendita finalisti che concorreranno ai quattro premi, uno per ogni categoria e uno come vincitore assoluto, che saranno assegnati da una giuria di esperti. Il premio per il vincitore assoluto è un piano inductionAir con cappa integrata di Siemens, main sponsor di questa edizione.

I profili dei 12 finalisti saranno pubblicati on line a partire dal 1 settembre e potranno essere votati fino al 30 settembre.

Tutti i premiati saranno intervistati da Ambiente Cucina e l'articolo dedicato sarà pubblicato sul sito www.ambientecucinaweb.it e sulla rivista cartacea.

Per avere maggiori dettagli sui premi leggi attentamente il regolamento del contest.

Le tappe del Contest  

  • 9 aprile. Lancio del Contest e apertura delle candidature
  • 30 giugno. Chiusura delle candidature e selezione dei 12 finalisti
  • 1 settembre. Pubblicazione su Ambiente Cucina Web dei dodici finalisti e apertura votazioni on line
  • 30 settembre. Chiusura votazioni on line
  • 26 ottobre. Proclamazione e premiazione dei vincitori durante la Convention di Federmobili

In collaborazione con

innovacom

Network dell'abitare di qualità

Assostaging

Main sponsor

siemens

Technical sponsor

VirtuoByTesy

Compila il form e candida il tuo punto vendita