Dal 10 al 16 giugno si svolgerà l’evento 'Leonardo da Vinci. A vision of a Genius' organizzato da Montenapoleone District nell'ambito di Leonardo 500, il ricco palinsesto di eventi organizzati a Milano ed in Lombardia per i 500 anni dalla morte del grande scienziato, inventore ed artista toscano. Franchiumbertomarmi, azienda di Carrara leader del settore lapideo, con la sua linea HomeDesign ne sarà main sponsor. Un modo per rendere omaggio al genio leonardesco che in molti ambiti della scienza e della conoscenza apportò un contributo unico ed essenziale al progresso delle stesse.
L'evento 'open air' si svolgerà lungo Via Montenapoleone, nel cuore del quadrilatero della moda, e sarà l'occasione per presentare dieci disegni tratti dai Codici di Leonardo abbinati ad una rilettura in chiave pop degli stessi per mano dell'artista Mirko Baldini, aka Koro Design.
In questo contesto Franchiumbertomarmi allestirà due grandi teche di vetro all'interno delle quali esporrà alcuni pezzi delle nuove collezioni dedicate all'HomeDesign e già presentati in occasione del Salone del Mobile 2019. L'allestimento sarà curato da Eugenio Biselli di Interni Now.
All'interno di queste grandi teche di vetro gli oggetti di Franchiumbertomarmi, il blocco cucina Kitchen Stripes in marmo zebrino e la chaise longue della linea Bettogli, saranno ambientati con alcune opere di Andrea Martelli dello Studio M ed ispirate alle incredibili invenzioni leonardesche.
Si offriranno così, nella loro iconica essenzialità e col pregio dei materiali con cui sono stati
prodotti, allo sguardo dei visitatori che potranno così apprezzare la maestria e la cura artigianale che da sempre contraddistingue l'azienda.