ILVE acquisisce gli asset di Optima

Con una operazione condotta attraverso la controllata Officine Venete, ILVE ha perfezionato l’acquisizione di asset appartenenti ad Optima, società specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cottura con sede in provincia di Modena.
La storia di Optima, che ha ereditato le competenze di Terim e di Fratelli Onofri, si identifica con quella di un distretto industriale che rappresenta una delle eccellenze italiane nella progettazione e costruzione di elettrodomestici.

In questi anni Optima si è caratterizzata per la produzione di blocchi cucina free standing, piani e forni incasso, a gas ed elettrici, forni pizza e tigelfocaccia.

Un patrimonio di competenze che ILVE ha deciso di preservare e valorizzare nell'ambito di una visione strategica complessiva che vede impegnata l'azienda ad attuare piani di sviluppo e progetti di crescita coerenti con gli obiettivi di rilancio del brand, al fine di essere sempre più competitivi e propositivi nei mercati internazionali.

Nata e cresciuta nel 1969 a Campodarsego in provincia di Padova, ILVE rafforza così la sua vocazione di specialista nei sistemi per la cottura e nella lavorazione dell'acciaio.   

Nel frattempo ILVE sta cogliendo i frutti del processo di rebranding iniziato quattro anni fa, voluto dalla proprietà e dall’Amministratore Delegato Gianluigi Freschi, che ha permesso all'azienda di raggiungere obiettivi di crescita ambiziosi.