Il Salone del Mobile.Milano rinviato a giugno

    Visto lo stato di emergenza, il CDA di Federlegno Assarredo Eventi ha deciso di rinviare la manifestazione a giugno, dal 16 al 21. Una decisione presa in accordo con il Comune di Milano e con il sindaco Beppe Sala

    Dopo un Consiglio di Amministrazione straordinario tenutosi ieri 25 febbraio, Federlegno Arredo Eventi ha scelto di posticipare a giugno, dal 16 al 21, l’edizione del Salone del Mobile.Milano, e con esso i saloni collaterali Eurocucina, FTK, Bagno e S.Project.

    Vista l'entità dell’emergenza sanitaria, la decisione era prevedibile e auspicata dalla maggioranza degli operatori. L'ipotesi di annullarlo definitivamente è stata ponderata e scartata visto il grande impatto che questa decisione avrebbe avuto sul settore e non solo. Si è stimato, infatti, che il danno si sarebbe aggirato introno ai 120 milioni.

    Come dice il comunicato promulgato ieri sera, "la conferma della Manifestazione – fortemente appoggiata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala – consente alle imprese, chiamate a un’importante prova di responsabilità, di presentare il proprio lavoro già finalizzato al pubblico internazionale che attende l’appuntamento annuale con il Salone del Mobile.Milano quale punto di riferimento della creatività e del design".