Il piacere della convivialità secondo Ernestomeda

Con i modelli Obiqua e One, Ernestomeda trasforma cucina e living in spazi conviviali e accoglienti proponendo soluzioni di grande eleganza e funzionalità

E' lo spazio della convivialità, dello “stare insieme”, il fulcro della casa, la zona perfetta per condividere momenti spensierati e creare nuovi ricordi. Così è la cucina secondo Ernestomeda, che con i modelli Obliqua e One, recentemente al centro di inedite rivisitazioni, propone soluzioni per vivere la casa e il piacere della convivialità trasformando la cucina in un ponte di collegamento con la zona living grazie all’utilizzo di elementi aperti e funzionali.

L'ELEGANZA DEL MODELLO OBLIQUA

Ernestomeda, modello Obliqua: legno, acciaio e laccato per un look raffinato

Eleganza ed essenzialità per la nuova interpretazione del modello Obliqua by Ernestomeda, come mostra anche la FOTO IN APERTURA. I volumi e il gioco simmetrico delle colonne incorniciano in modo originale la nicchia operativa della zona lavaggio. arricchita dalla presenza delle mensole Clever e Order; di fronte alle colonne, in un efficace dialogo scenografico, ecco l’isola, compatta e funzionale. L’algida eleganza dell’acciaio e il calore del legno si fondono in un contrasto dal fascino indiscusso, rendendo l’ambiente ancor più raffinato e dinamico.

Ernestomdeda, modello Obliqua: la nicchia luminosa con zona laveggio e mensole superiori

La composizione a parete è caratterizzata da finiture in laccato Zero Gloss Mineral, utilizzata anche per le gole orizzontali e verticali e per gli zoccoli.  Il piano di lavoro, lo schienale e le mensole Clever si distinguono inoltre per la finitura in acciaio satinato, che si abbinano all'impiallacciato Rovere Termotrattato.

MODELLO ONE: CUCINA E LIVING IN ARMONIA

Ernestomeda: modello One

Soluzione compositiva unica e funzionale, per un luogo da vivere in famiglia: con la rivisitazione del modello One, Ernestomeda propone una sapiente soluzione per ampliare lo spazio grazie alla presenza della penisola. L’ambiente cucina può così comunicare con la zona living: pensili, mensole e penisola creano una continuità di spazio da vivere appieno con la famiglia e gli amici.

Ernestomeda, One: la penisola si prolunga con la zona snack

Diversi i dettagli che caratterizzano la cucina One, esaltata dal valore materico delle superfici: in questa soluzione le basi sono finite in laccato Zero Gloss Limo, accompagnate da top e schienali in Gres Stone+ Thunder Grey naturale con vasche integrate. Il pannello boiserie con mensole è rifinito in laccato Effetto Metallo Bronzo mentre i pensili dispongono di ante in vetro riflettente chiaro. Costituiscono il cuore del progetto di cucina il piano Snack Twist in Rovere Nordic con bordo sagomato e le colonne In Space, proposte in laccato Effetto Metallo Bronzo.

Ernestomeda, One: le colonne In Space attrezzate