Il nuovo effetto cemento di Ceramiche Keope

Ceramiche Keope presenta Moov Up, collezione ad effetto cemento in otto nuance che si completa con i piccoli formati decorativi

Appartiene alla linea Moov, icona di stile che nel 2025 celebra dieci anni di successi: è la nuova Moov Up di Ceramiche Keope, collezione effetto cemento che interpreta le nuove tendenze dell'interior design per ridefinire l'estetica delle case di città. Grande ai grandi formati, Moov si è affermata anche negli spazi hospitality, aree wellness e ambienti outdoor. Adesso la nuova serie Moov Up offre superfici dal tratto grafico fine e compatto, morbide al tatto e ricche di intricate sfumature. Moov Up è una nuova interpretazione del cemento che si trasforma in materia fluida, intergenerazionale e universale, rendendola la soluzione ideale per progetti contract e residenziali di ogni stile, garantendo un'estetica moderna e sofisticata.

Moov Up Concrete da 120×120 cm., di Ceramiche Keope

L’identità estetica della collezione si definisce attraverso una palette cromatica ampia e sofisticata costituitìa da otto tonalità, che spaziano dalle nuance calde a nuance fredde e minimal, con due colori di tendenza pensati per progetti più audaci. Dal bianco “fusion” di White si passa al grigio cemento di Concrete fino al Sand e il Tobacco e a nuance di carattere come Forest e Coffee. Da notare i decori ad alto impatto estetico, capaci di imprigionare la luce, sviluppando una luminosità dinamica e trasformando la superficie in scenografia. I listelli (FOTO SOTTO) proposti Gold e Silver regalano riflessi preziosi, mentre il Mosaico Diamante frammenta la luce con eleganza discreta.

Ceramiche Keope, serie Moove Up: i listelli Silver decorano l'isola

Accanto al classico mosaico a tessere quadrate si affiancano i decori Plisse e Plisse 3D che si ispirano al tessuto, dando vita a pareti vibranti dalle superfici tridimensionali. La materia ceramica diventa così pelle, luce, segno distintivo. Sul piano tecnico, Moov Up introduce la superficie ULTRAmatt (oggetto di domanda brevetto), che amplifica la matericità del microcemento unendola alle performance del gres porcellanato. Opaca, vellutata al tatto e di facile manutenzione, ULTRAmatt garantisce anche elevate prestazioni antiscivolo, unendo sicurezza ed estetica. Accanto a questa superficie innovativa, la collezione propone la superficie Naturale R9, nel grande formato 120x278, e la versione Structured R11, ideale per applicazioni outdoor.

Ceramiche Keope, serie Moove Up a pavimento e a parete

A potenziare ulteriormente la versatilità di Moov Up, una gamma di cinque formati modulari per la massima libertà compositiva, che va dai grandi formati a quelli allungati - per un effetto di elevata continuità visiva - fino a formati standard.