Tutto nuovo al Berloni Store di via Albricci, a Milano. A partire dallo spazio espositivo fino alle cucine, nello showroom milanese si respira la stessa aria di rinnovamento che sta "rinfrescando" le idee, i progetti e le proposte dello storico brand Pesarese, anche grazie alla collaborazione con l'architetto Marco Fumagalli di Marcarchstudio che ha lavorato sui prodotti e sul brand stesso. E Berloni riparte proprio dal logo, che diventa segno grafico e identificativo e declinandosi in diverse soluzioni decorative e funzionali, come mensole e antine in metallo en pendant con lampade ed altri complementi.
Indicativo anche il tema scelto per gli eventi che hanno animato lo Store durante la design week milanese, dal 14 al 19 aprile: "Good mood", ovvero buon umore, atmosfera piacevole, headline che rispecchia la filosfofia Berloni, sia in termini di tipologia distributiva ed espositiva sia di prodotto. Nello spazio del negozio completamente riattualizzato, ecco la nuova cucina Milano, disegnata dall'architetto Marco Fumagalli e lanciata proprio in occasione della design week milanese. Elemento caratterizzante, l'anta telaio in legno reinterpretata con una presa integrata nel perimetro superiore o inferiore. La versione in legno di rovere è il punto di partenza di questo sistema che "esplora" tre scenari: Metropolitan, che esprime luminosità e dinamismo attraverso finiture laccate a poro aperto e terminali in metallo con laccatura brunita; Elegance, dal look più importante e ricco, con finiture a poro aperto marrone e nero china; Vintage, in cui domina il legno al naturale.
La cucina Milano e soluzioni "materiche" del modello B50 sono esposte nello Store milanese in un nuovo format allestitivo definito da pareti decorate con carte create su disegno e dal claim (nonché nome del nuovo catalogo Berloni) "Live the italian sytle", che in futuro identificherà e valorizzerà, all'interno di diversi showroom, le aree cucina firmate Berloni.
A condividere lo spazio una serie di partner che offrono soluzioni di eccellenza in diversi ambiti: Berloni Bagno (mobili da bagno), Bluinterni (porte), Me¬tropolis by Ivas (vernici), Palazzetti (camini), Ronda Design (complementi d'arredo).
Ma il concept store di Milano racconta anche altre esperienze e diventa punto di incontro, una piazza, dove "accadono" eventi (show cooking, corsi di cucina, presentazione di prodotti diversi, mostre, performances, cocktails ecc.) e si propongono momenti che stimolino l'incontro con la gente presso il punto vendita, che lo rendano vivo e attivo durante tutta la giornata e il corso dell'anno.