I vantaggi delle ante a scorrimento e a libro per i designer

Sono sempre più apprezzate per le infinite possibilità di configurazione dei mobili da cucina e per questo Hettich ha sviluppato delle soluzioni applicative che consentono di massimizzarne i vantaggi ergonomici.

Nel progettare la cucina è necessario prestare grande attenzione alle ante aperte, ma spesso lo scorrimento è una variante molto più comoda.
Grazie al sistema per ante scorrevoli a libro WingLine L con Push/Pull to move, basta una semplice pressione e anche le ante senza maniglie si aprono da sole fino a 2400 mm di altezza e 1200 mm di larghezza per pacchetto, con un impressionante effetto panoramico, applicabile anche a interi blocchi cucina.
WingLine L consente di ottenere interessanti vantaggi anche con pensili e alzate: più spazio in superfici minime, accessibilità ergonomica ed elevato comfort d’uso. Nelle ante scorrevoli a libro, di grandi o piccole dimensioni, il dispositivo può essere ammortizzato in direzione di apertura e di chiusura.
Inoltre, grazie al ridotto ingombro interno dell’anta, WingLine L offre spazio alla combinazione di cassetti e cassettoni.

Nuovi impulsi al design della cucina
Con il sistema per ante scorrevoli SlideLine M nella variante su binario singolo, il contrasto dinamico tra segmenti aperti e chiusi nel mobile diventa un ulteriore elemento di design di grande attrattiva in cucina. La variante su doppio binario nasconde completamente gli spazi contenitivi di nicchie o pensili in modo che la cucina appaia subito in ordine. Il sistema consente di realizzare con estrema facilità soluzioni a 1, 2 o 3 ante di diverse dimensioni con scorrimento interno o esterno e per molteplici applicazioni.

HETTICH
SlideLine M: la soluzione intelligente per i pensili della cucina.

Grazie al profilo con sovrapposizione di soli 8 mm, il dispositivo per ante scorrevoli si integra in modo impercettibile nel design del mobile.
E la scelta di colori è davvero ricca. Anche Silent System rimane invisibile nel dispositivo, per ante che si aprono e si chiudono in modo delicato e ammortizzato. Per più ante che scorrono nello stesso profilo è inoltre previsto un meccanismo anticollisione.
SlideLine M è idoneo a tutte le più comuni tipologie di mobili e ad ante in legno con peso fino a 30 kg, nonché in vetro o in alluminio nella variante a binario singolo. Il montaggio dei due sistemi è assolutamente semplice ed efficiente.

HETTICH
La variante su doppio binario del dispositivo SlideLine M permette la chiusura completa delle nicchie, garantendo un utilizzo razionale dello spazio.