Valentina Bertazzoni, Direttore Stile e Marketing dell’azienda, in collaborazione con l’interior design blogger di ItalianBark Elisabetta Rizzato, ha individuato cinque linee guida di progettazione sulla base dei maggiori design trend del prossimo anno.
TOTAL BLACK
Uno dei must da tenere in considerazione nello stile dell’arredo cucina 2020. Per ottenere un risultato d’effetto è opportuno integrare il design grafico e lineare dei mobili della cucina con elettrodomestici di colore nero, creando così un elegante contrasto. Le finiture speciali Bertazzoni come il Carbonio o il Nero Décor donano un forte carattere ai forni da incasso, mentre il Nero opaco e il vetro nero dei piani cottura impreziosiscono la cucina con dettagli raffinati.
ESTETICA E PRATICITÀ
Le cucine del nuovo decennio concilieranno sempre più due concetti apparentemente distanti: l’estetica e la praticità. In fase di progettazione è infatti sempre opportuno tenere a mente la regola del “triangolo di lavoro” che struttura l’arredo in base al naturale flusso di funzioni che sono proprie dello spazio cucina: la conservazione, il lavaggio e la cottura.
ISOLA CENTRALE INTEGRATA
La cucina ideale 2020 si distingue per le sue configurazioni aperte con isola centrale, a favore di uno spazio sempre più fluido e multifunzionale, in diretta connessione con il soggiorno. I piani cottura a induzione con cappa integrata Bertazzoni permettono la progettazione del layout ad isola, garantendo praticità di utilizzo e facilità nella pulizia.
FUNZIONALITA’ SMART
Un errore frequente in fase di arredo della cucina è trascurare i dettagli di progettazione e le abitudini di utilizzo degli elettrodomestici. Intelligenti, intuitivi e facili da utilizzare, i nuovi forni da incasso Bertazzoni, nella variante Total Steam, assicurano ottimi risultati di cottura. Tra le 11 funzioni la nuova interfaccia smart “Bertazzoni Assistant” che permette di impostare e registrare programmi di cottura personalizzati.
MASSIMA ATTENZIONE ALLE FINITURE
Nel nuovo decennio il focus della ricerca nell’ambito del design sarà rivolto agli effetti materici e tattili con interesse crescente verso le finiture preziose e ricercate.
Il design Bertazzoni si distingue per la combinazione di metodi di produzione industriale e competenze ingegneristiche di precisione con il valore aggiunto del know-how che contraddistingue l’artigianato italiano. Gli elettrodomestici della Serie Modern Bertazzoni, ad esempio, permettono di personalizzare l’ambiente cucina con finiture di pregio in due varianti metalliche: il rame e lo zinco.