L'italiana Lapitec® - azienda leader nella produzione di lastre in pietra sinterizzata di grande formato a "tutta massa” - si presenterà al mercato nordamericano con i piani ad alta tecnologia in due colori "assoluti": il bianco e il nero. Queste due novità saranno presentate nello stand Lapitec® (W1147) al Salone KBIS, The Kitchen & Bath Industry Show, di Orlando, in Florida, KBIS, fiera realizzata in collaborazione con la National Kitchen and Bath Association (NKBA), una piattaforma interattiva e stimolante che mette in mostra le ultime novità di prodotto, le tendenze e le tecnologie più avanzate dei due settori.
"Le novità che esponiamo a KBIS esprimono il costante lavoro di ricerca e di sviluppo che portiamo avanti", afferma Michele Ballarin (nella FOTO IN APERTURA), Direttore Vendite e Marketing di Lapitec® Spa. "Siamo sempre molto attenti a recepire e intercettare le tendenze e le richieste del mercato trasformandole poi in progetti e soluzioni sia a livello tecnico sia a livello estetico. I nuovi colori e le tecnologie innovative che presenteremo a Orlando sono il risultato di un lavoro di squadra fatto dal nostro team di ricerca e sviluppo in sinergia con architetti, designer e trasformatori».
In particolare, lo stand Lapitec® alla Fiera di Orlando sarà suddiviso in quattro aree: una è dedicata all’outdoor, con l’esposizione di una cucina da esterno con barbecue EGG, un caminetto, una fioriera e l’intera pavimentazione da esterno realizzate in Lapitec®; una seconda sezione propone una cucina realizzata da Maistri utilizzando il colore Moca abbinato al Nero Assoluto; un’altra area è dedicata a nuovi concept colours, con alcuni progetti cromatici sui quali l’azienda sta lavorando. Infine, nell’area innovazione, l’azienda propone i progetti che illustrano le potenzialità tecniche e tecnologiche della pietra sinterizzata. I visitatori possono vedere dal vivo un piano cucina con un sistema cottura a induzione integrato sotto il top. Inoltre, possono ammirare un bagno in Lapitec® vanity top intarsiato e una doccia creata con il Bianco Assoluto.