I nuovi colori riciclati e sostenibili di HI-MACS®

Realizzato con una miscela di minerali, acrilici e pigmenti naturali, HI-MACS® presenta una nuova collezione di colori green, un ulteriore passo in avanti per l'azienda per diventare più sostenibile ed eco-friendly

HI-MACS®, sensibile al tema della sostenibilità, compie un ulteriore passo avanti verso l’approccio green, presentando una nuova selezione di colori riciclati a basso impatto ambientale.
Tre i nuovi colori che arricchiscono la collezione Granite, Cotton Field, Windy Hill e Highland, e le tonalità già esistenti della collezione Volcanics, Santa AnaTambora e Gemini - tutti certificati da SCS (Scientific Certification Systems), che attesta l’ufficialità del contenuto riciclato.

Resistenti all’usura e facili nella manutenzione, i colori effetto pietra della linea Granite sono perfetti per la realizzazione di superfici di diversi ambienti, privati come cucine e bagni ma anche spazi commerciali o retail. La palette Volcanics riproduce, invece, la texture di preziose pietre naturali che conferiscono agli spazi un aspetto estremamente raffinato.

HI-MACS®
HI-MACS® Santa Ana VA01

Anche la collezione Eden Plus fa parte dell’offerta green di HI-MACS®, con una palette cromatica di sei tonalità che contengono materiale riciclato.
Queste nuove finiture in pietra acrilica di ultima generazione sono ideali per progetti residenziali privati, commerciali e soprattutto per il settore edilizio.
La nuova collezione di colori riciclati è riconosciuta dal certificato Greenguard Gold Indoor Air Quality e contribuisce a ottenere crediti LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) per un design sostenibile.

La scelta di presentare nuove soluzioni green rappresenta per LG Hausys la costanza e l’impegno all’approccio sostenibile che si cela dietro alla realizzazione dei prodotti. La resistenza del Solid Surface HI-MACS®, unita alle numerose e straordinarie proprietà intrinseche, si traduce in una significativa riduzione di sprechi. Gli scarti di materiale, infatti, possono essere riutilizzati, producendo, così, pochissimi rifiuti.
HI-MACS® è riconosciuto da prestigiosi certificati internazionali che attestano le eccezionali proprietà igieniche del materiale, l’elevata qualità dell’aria negli spazi indoor, e l’assenza di emissioni all’interno degli ambienti (VOC) a seguito dell’installazione del materiale.

HI-MACS

I nuovi colori sostenibili di HI-MACS® contengono fino al 16% di materiale riciclato ma il processo ecologico non si ferma qui. Tutti i prodotti HI-MACS® sono realizzati in conformità con lo standard ambientale ISO 14001 mentre l’azienda è sottoposta a regolari analisi ambientali e dei consumi energetici con risultati pubblicati.
I risultati sono sempre inseriti nella strategia sostenibile di HI-MACS® e presi in considerazione quando vengono applicati obiettivi di riduzione.